Che fine ha fatto Sandokan? Ecco cosa fa oggi Kabir Bedi

Quello di Kabir Bedi con Sandokan è stato un successo clamoroso. Conosciamo meglio l’attore indiano e vediamo cosa fa oggi. 

Kabir Bedi (Getty Images)
Kabir Bedi (Getty Images)

In tanti anni, il nome di Kabir Bedi è entrato nel cuore di tantissimi telespettatori grazie all’interpretazione indimenticabile di Sandokan. Negli anni Settanta ha raggiunto un successo clamoroso che lo ha portato a farsi conoscere in tutto il mondo.

Oggi, l’attore indiano e naturalizzato italiano può contare un un bagaglio pieno di esperienze e soddisfazioni professionali, tanto da considerarsi un uomo soddisfatto e appagato. Conosciamo meglio la sua carriera e la sua vita privata, tra momento felici e dolorosi.

Kabir Bedi: età, altezza, peso, biografia

  • Nome: Kabir Bedi
  • Data di nascita: 16 gennaio 1946
  • Luogo di nascita: Lahore, Pakistan
  • Età: 75 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: attore
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 78 kg

Kabir Bedi è nato a Lahore, in Pakistan, il 16 gennaio 1946 sotto il segno del Capricorno. All’epoca il paese dov’è cresciuto era ancora una colonia dell’impero britannico, mentre la famiglia indiana era di religione sikh. Quando Kabir era un bambino, la madre si convertì al buddismo, mentre il padre continuò a conservare la fede sikh.

Al mondo dell’arte si avvicinò proprio grazie al padre che era uno scrittore e filosofo. Dopo aver frequentata lo Sherwood College di Nainital e il St. Stephen’s College di Delhi, decise di intraprendere la carriera da attore, aiutato anche da una aspetto fisico statuario e da un bel viso.

La carriera: da Sandokan a Bollywood

In trent’anni di onorata carriera artistica, Kabir Bedi ha preso parte ad oltre 60 film di Bollywood, ottenendo ruoli sempre da protagonista. Ma il suo successo clamoroso e internazionale lo deve principalmente ad un personaggio: Sandokan.

Nel 1976, quando si decise di produrre il film in cui il protagonista era il pirata malese inventato da Emilio Salgari, il regista Emilio Sollima scelse Kabir per interpretare il personaggio principale. In tutta Europa la pellicola rimane ancora oggi il più grande successo dell’attore indiano.

Ma è soprattutto in Italia che il film divenne un vero e proprio monumento, dove vennero persino create magliette e maschere di Carnevale. Erano tutti impazziti per quel fenomeno cinematografico, segnando l’inizio del merchandising per i ragazzi.

L’interpretazione del pirata venne ripresa da Kabir negli anni Novanta, quando venne realizzata la miniserie Il ritorno di Sandokan. In quest’ultima produzione, l’attore fu affiancato da Fabio Testi nei panni di Yanez de Gomera.

Grazie a quella interpretazione partì una vera e propria scalata cinematografica. Fu anche l’antagonista di James Bond nel film Octopussy – Operazione piovra, film che lo face arrivare anche negli Stati Uniti. Poi sono seguite una serie di altri ruoli importanti in General Hospital, Dynasty, Beautiful, Supercar.

In Italia, nazione che lo ha naturalizzato, ha preso parte al reality show L’Isola dei Famosi, arrivando secondo. Inoltre ha fatto parte del cast della quinta stagione della famosa fiction italiana Un medico in famiglia, accanto a Lino Banfi e Lunetta Savino.

Che cosa fa oggi Kabir Bedi?

Da diverso tempo Kabir Bedi è lontano dalle scene televisive e cinematografiche, infatti non si vede più tanto. Gli ultimi momento pubblici sono stante nel 2013, quando ha preso parte ad una campagna pubblicitaria per le assicurazioni Unipol, Fonsai e Milano. Tuttavia, spesso è ospite in diversi programmi televisivi.

E’, infatti, stato ospite a Domenica In di Mara Venier nell’aprile del 2019. In quello stesso anno Kabir è diventato ambasciatore dell’organizzazione benefica Care and Share, che lavoro per aiutare i bambini poveri in India.

La vita privata: moglie, figli, matrimoni

Kabir Bedi e la moglie Parveen Dusanj (Getty Images)
Kabir Bedi e la moglie Parveen Dusanj (Getty Images)

Per quanto riguarda, invece, la vita privata di Kabir Bedi questa è stata piena come quella professionale. L’attore indiano, infatti, è stato sposato per ben quattro volte. La prima volta risale al 1968 con Protima Bedi, dalla quale è diventato padre per due volte, prima di divorziare nel 1973.

A sei anni dal divorzio, Kabir decide di convolare a nozze per la seconda volta con Susan Humphreys, con cui ha avuto il terzo figlio, Adam che ha voluto seguire la strada cinematografica del padre. Dopo il secondo divorzio, Bedi ha una breve relazione con l’attrice indiana Parveen Babi, in seguito morta nel 2005 per vicende non chiare.

LEGGI ANCHE >>> Kabir Bedi, in arrivo il ‘nuovo’ Sandokan: chi è il più sexy?

Si è sposato una terza volta con Nikki Vijaykar. Il matrimonio dura pochissimo, tanto segue prima la separazione e poi il divorzio. Dal 2006 ha iniziato una relazione con Parveen Dusanj con la quale ha contratto il quarto matrimonio il 15 gennaio 2016.

Impostazioni privacy