Covid, tamponi e test fai da te: dove acquistarli online

Le festività natalizie sono alle porte e il Covid continua a minacciare la popolazione. Ecco dove acquistare tamponi e test fai da te. 

Tamponi e tes anti Covid (Adobe Stock)
Tamponi e tes anti Covid (Adobe Stock)

Il periodo natalizio è alle porte ma adottare un atteggiamento di cautela e la prudenza durante le vacanze e gli spostamenti nell’Era Covid spesso non è sufficiente. Per questo motivo moltissimi italiani negli ultimi giorni stanno invadendo, nel vero senso della parola, le farmacie.

L’assalto alle farmacie sono ormai all’ordine del giorno per tutti coloro che vogliono vivere questi giorni di festa in armonia e con la tranquillità di non essere positivi e non contagiare gli affetti più cari. Soprattutto per chi deve muoversi da una regione all’altra della penisola.

Ma come spesso accade in questi casi, le lunghe file e le interminabili attese per aspettare il proprio turno scoraggiano le persone. Tanto da spingerli a rinunciare e a pensare a metodi alternativi. Uno di questi è il tampone o test fai da te. Ecco dove puoi trovarlo.

La scoperta italiana per sconfiggere il Covid, ma mancano i soldi per continuare

Covid, dove comprare online il tampone e test fai da te

I tamponi ed i test fai da te stanno andando letteralmente a ruba. Il presidente di Federfarma Veneto ha confermato questa tendenza, sottolinenando che negli ultimi giorni c’è stata una forte impennata delle richieste, questo nonostante non sono riconosciuti ufficialmente e quindi non sono affidabili.

Ma vediamo quali sono i tamponi ed i test fai da te che è possibile ordinare e comprare online. L’unica cosa è che bisogna stare attenti alla data di arrivo, perché spesso si rischia che non arrivino alla data sperata.

Su Amazon è possibile ordinare la scatola da 5 tamponi monouso salivari. Il risultato si ha in circa quindici minuti. Nelle recensioni c’è chi lo ha trovato molto utile, altri invece hanno lamentato degli errori. È possibile trovarlo su Amazon al costo di 29,99 euro.

Sempre sulla piattaforma di commercio online si può acquistare la scatola da 5 tamponi nasali. È molto simile a quello salivare, il cui risultato si ottiene sempre in quindici minuti. Per coloro che vogliono ordinarlo possono cercare sempre su Amazon, dove ci sono pacchi da 29,99 euro.

Covid, la variante Omicron spaventa: come riconoscere i sintomi

Infine sempre su Amazon si può ordinare e ricevere il classico test sierologico. Questo utilizza il sangue per mostrare quanti anticorpi abbiamo. Non è un tampone o un test per capire se si è positivi o meno, ma è un test utile per sapere se ci si è contagiati nei mesi precedenti. Per acquistarlo basta cercare sul noto sito di shopping online per averlo al costo di 10,48 euro.

Impostazioni privacy