Alberto Matano non si presenta a Ballando con le stelle: che è successo?

Alberto Matano è stato il grande assente nella puntata di ieri sera a Ballando con le stelle. Ecco il motivo della sua mancanza. 

Alberto Matano (RaiPlay)
Alberto Matano (RaiPlay)

Ieri sera, sabato 18 dicembre, è andata in scena l’ultima puntata di Ballando con le stelle. Durante la serata abbiamo assistito alla proclamazione del vincitore di questa edizione. O meglio, della vincitrice. A conquistare il titolo è stata Arisa e il ballerino Vito Coppola.

La cantante è riuscita a superare nella finalissima Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, quest’ultimo ha confessato la settimana scorsa che lascerà per sempre il programma di Milly Carlucci per dedicarsi ad altro. Per questo motivo la redazione di Ballando ha voluto omaggiare il maestro con una clip di queste sedici edizioni che lo hanno visto grande protagonista.

L’appuntamento con lo show del sabato sera è rimandato all’anno prossimo. Tuttavia ieri sera tutti hanno notato una grande assenza, quella di Alberto Matano. Il motivo per cui il giornalista e conduttore televisivo non si è presentato nello studio è stato rivelato in apertura di trasmissione.

Arisa furiosa: la risposta dopo le critiche a Ballando Con Le Stelle

Alberto Matano assente a Ballando con le stelle: il motivo

Proprio in apertura di Ballando con le stelle, Milly Carlucci ieri sera si è collegata con Matano che non si trovava nella sua postazione abituale: dietro il tavolino accanto a Roberta Bruzzone. Il giornalista ha specificato subito che l’assenza non era dovuta a ragioni lavorative, in quanto non si sarebbe mai perso la finale.

L’assenza del giornalista infatti è stata dovuta per causa Covid. Matano nelle ultime ore è venuto a contatto con una persona risultato positiva al virus. Per questo motivo il conduttore de La Vita in Diretta ha deciso di mettersi in quarantena autonomamente, per preservare la salute di tutti.

“Stasera il tesoretto di Ballando con le stelle lo assegno da casa. – scrive Matano sui social – Sto bene, è solo a scopo precauzionale dopo un contatto con una persona poi risultata positiva”, chiude il giornalista su Instagram dove ha pubblicato una foto di lui in collegamento con Milly.

Alberto Matano, la Rai lo mette in panchina: la decisione spiazza

Per evitare allarmismi e preoccupazioni di vario tipo, Matano ci ha tenuto a specificare e sottolineare che per il momento non ha nessun sintomo. Non ha rivelato se abbia fatto o meno il tampone e sia risultato positivo anche lui. Tuttavia nell’incertezza ha preferito stare a casa.

Alberto Matano (Instagram)
Alberto Matano (Instagram)
Impostazioni privacy