Fabio de La Clinica per rinascere: la storia che ha fatto commuovere tutti

Fabio de La clinica per rinascere una storia davvero toccante: che cosa lo ha spinto a rifugiarsi con il cibo? Una situazione delicata.

fabio clinica rinascere
Fabio, La clinica per rinascere (Dplay)

Fabio de La clinica per rinascere, la storia del paziente ha fatto commuovere tutti: dietro alla sua obesità c’è una situazione davvero delicata.

Ormai è diventata nota la clinica italiana specializzata in casi particolarmente gravi di obesità. Si tratta dell’Obecity center di Caserta che si trova presso la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. A dirigere il reparto dedicato alla chirurgia bariatrica è il dottor Cristiano Giardiello che da un po’ è considerato il corrispettivo italiano del Dottor Nowzaradan.

In effetti il reality La clinica per rinascere si ispira al più famoso Vite al limite, il programma che da anni va in onda sempre su Realtime. Proprio come il medico che opera negli Stati Uniti, in Texas, il dottor Giardiello si occupa di pazienti che sono arrivati ad un peso limite. Costoro dovranno affrontare un percorso di dimagrimento prima di essere sottoposti all’operazione chirurgica.

La clinica per rinascere, la storia incredibile di Antonietta: colpa del bullismo

Fabio de La clinica per rinascere: una storia toccante

Il reality è arrivato alla sua terza stagione dove seguiremo la storia di Fabio. L’uomo ha deciso di rivolgersi alla clinica di Caserta essendo arrivato al peso di 223 kg. Il suo problema con il cibo ha radici psicologiche e durante il programma ha confessato un particolare della sua vita che lo ha messo a dura prova.

Proprio per scovare le implicazioni psichiche dietro alcune patologie come l’obesità il medico chirurgo Giardiello è affiancato, durante il percorso di cura, da altri professionisti, Ad aiutarlo nella cura del paziente troviamo la psicologa e psicoterapeuta Filomena Cesato e la dietista Rita Schiano Di Cola.

La clinica per rinascere e la storia di Davide: ecco com’è riuscito a guarire

Il caso di Fabio è particolarmente difficile, poiché l’uomo ha confessato di essersi rifugiato nel cibo per mascherare alcuni dubbi sulla sua sessualità. Il paziente de La clinica per rinascere è sposato e non aveva mai confessato i suoi dubbi e questi pensieri segreti lo hanno portato a sfogarsi così. In passato Fabio ha già subito un’operazione per tentare di dimagrire: il dottor Giardiello e la sua equipe riusciranno a risolvere il suo problema per sempre?

Impostazioni privacy