Colpaccio per Maria De Filippi: non era mai successo

Un altro grande successo per Maria De Filippi. La conduttrice può festeggiare un record. Un risultato che non si era mai verificato. Ecco di cosa si tratta. 

Maria De Filippi (Getty Images)
Maria De Filippi (Getty Images)

La settimana scorsa Maria De Filippi ha chiuso l’ultima puntata di Tu si que vales con ascolti sopra la media stagionale, battendo la concorrenza su Rai 1. Una conferma eccezionale, che dimostra quanto la conduttrice di Canale 5 sia sempre amata e seguita con gioia dal pubblico italiano.

La De Filippi adesso è nel pieno della preparazione di C’è posta per te, che sarà il primo programma dell’anno su Canale 5, che accompagnerà per diversi mesi il pubblico del sabato sera. Inoltre come sempre è al timone di Amici e Uomini e Donne che regalano sempre importanti traguardi per quanto concerne l’auditel.

Nonostante questo, ieri sera la conduttrice è riuscita a segnare un altro importante record. Per la prima volta, sul palco del Festival di Sanremo ci saranno 4 allievi del talent show, tra cui due vincitori, e numerosi cantanti che hanno partecipato ad Amici in vesti diverse. Andiamo a vedere di più.

Maria De Filippi, 4 ex cantanti di Amici in gara a Sanremo 2022: è record

Ieri sera Amadeus ha annunciato la lista dei concorrenti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma al teatro Ariston dal 1 al 5 febbraio 2022. Tantissimi Big della canzone italiana si sfideranno per riuscire a conquistare l’ambito leoncino. Tra loro ci sono 4 cantanti che hanno iniziato la loro carriera grazie ad Amici.

Tra i protagonisti della kermesse musicale ci sarà il vincitore della categoria canto della scorsa edizione del talent Sangiovanni. Con lui ritroveremo “l’eterno rivale” Aka 7even, una competizione che continua a far discutere Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Ma non finisce qui. A Sanremo 2022 ci saranno anche altri due allievi della scuola più famosa d’Italia, nonché vincitori del talent. Si tratta di Irama, che questa volta vorrà salire sul palco dell’Ariston dopo che lo scorso anno è dovuto stare in isolamento per essere entrato in contatto con un positivo al Covid-19.

Salirà sul palco anche Emma. Il suo è un grande ritorno dopo la vittoria nel 2012 con il brano Non è l’inferno e per aver co-condotto il Festival nella prima edizione di Carlo Conti insieme ad Arisa e Rocio Munoz Morales nel 2015.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi quanto costano i suoi outfit? Ecco chi la veste in tv

Ma oltre loro ci saranno anche altri cantanti legati ad Amici. Si tratta di Elisa, che è stata direttore artistico del talent per tre edizioni. Michele Bravi che ha partecipato come allievo nell’edizione Vip. Fabrizio Moro e Giusy Ferreri che sono stati professori.