Panettoni e pandori, vanno bene anche quelli senza marca? Ecco chi li produce

Tra i dolci natalizi, panettoni e pandori sono quelli più attesi dai consumatori. Molti non si fidano di quelli senza marca. Ma chi li produce davvero?

Panettoni e pandori (AdobeStock)

Il periodo natalizio porta con se tante cosa che sono attese da tempo. Non solo i regali ma anche dolci che non si mangiano durante tutto il periodo dell’anno. Inoltre, ogni Natale c’è chi si schiera dalla parte del panettone e chi da quella del pandoro. La cucina si è evoluta e, questo, ha condizionato anche i panettoni e i pandori. Sempre più si fa alla ricerca del gourmet o di quello non tradizione. Ecco una classifica dei migliori su piazza.

Panettoni e pandori, però, si possono acquistare anche al supermercato. Molti consumatori partono alla ricerca di prodotti di marca giorni prima del natale. Ma questa non sempre è necessaria. Inoltre, un panettone o un pandoro di marca o artigianale ha dei costi superiori a quello targato dal brand del supermercato di riferimento. E, come riportato da money.it, per legge le ricette disponibili sono soltanto quelle tradizionali. Ci sono delle varianti ma le ricette sono uniche. Ora andiamo a vedere da chi sono prodotti panettoni e pandori senza marca.

Panettone e pandoro più cari a Natale 2021? Attenzione all’indagine

Occhio alla spesa: i panettoni e pandori senza marca non sono un bluff

Nel mondo del commercio ci sono tantissimi prodotti, non sempre i consumatori sanno da chi è prodotto. Il discorso comprende anche panettoni e pandori Magari, molti vedendoli senza marca possono farsi un’idea sbagliata. La differenza, però, è tutta nel prezzo. Ecco, come segnalato da money.it, da chi sono prodotti questi dolci “misteriosi”. Partiamo dai pandori per poi concludere coi panettoni:

Panettoni e supermercato, i migliori a confronto: la classifica

  • Paluani produce per Carrefour;
  • Maina per Coop, Conad, Esselunga e Crai;
  • Bauli per Lidl;
  • Dal Colle produce pandori per Penny Market;
  • Maina produce panettoni per Coop, Esselunga, Unes, Iper, Bennet e Crai;
  • Paluani per Conad;
  • Motta per Lidl;
  • Il Vecchio Forno produce per Aldi e Penny Market;
  • Vergani fa panettoni premium per Carrefour e Conad. I marchi con cui sono venduti sono Terre d’Italia e Sapori & Dintorni.
Impostazioni privacy