Panettoni e supermercato, i migliori a confronto: la classifica

Natale è ormai alle porte e in tanti si chiedono quali panettoni si potrebbero comprare al supermercato: alcuni tra i migliori, ecco quali

Panettoni e supermercato, i migliori a confronto: la classifica
Panettone (fonte foto: Décio Guanabarino Silveira Guanabarino from Pixabay)

Il Natale è sempre più vicino e i tantissimi che non vedono l’ora di immergersi in quella atmosfera tanto speciale non ne vedono l’ora: su moltissime tavole non mancano mai i panettoni, ma quali sono alcuni tra i migliori che si possono comprare al supermercato? Marchi a confronti, la classifica.

Come è ben noto, tanto il panettone quanto il pandoro sono dolci tipici e che fanno parte della tradizione, associati al Natale e alla tavole, tra le varie pietanze per l’occasione. Tantissime le famiglie che si recano al supermercato per comprarne uno, o magari per regalarlo ad amici e parenti.

Una scelta, quella del dolce da comprare, che potrebbe essere anche non semplice, poiché proprio la scelta risulta essere ampia tra i vari prodotti a disposizione sul mercato. Basti pensare ai gusti diversi, ai tanti marchi e anche alla differenze dei costi.

Panettoni e supermercato, alcuni dei migliori tra i tanti marchi: quale comprare? Classifica

Dolci natalizi tipici e della tradizione, i panettoni e i pandori, che come accade ogni anno con l’approssimarsi del Natale, saranno acquistati da tantissime famiglie e poi consumati sulle tavole tra le varie pietanze di questo periodo.

Proprio con l’avvicinarsi del Natale, come detto, sono in tanti che stanno andando o si recheranno al supermercato e nei negozi per acquistare alcuni dei tanti prodotti messi sul mercato e che si potrebbero acquistare.

La scelta, come sopra accennato, di certo non manca tra panettone e pandoro, tra quelli con i canditi, con la presenza del cioccolato, della crema o al pistacchio per citarne qualcuna, sono tante e varie le proposte dei marchi.

Come in molti altri aspetti, la scelta dipende dal proprio gusto, dalle esigenze e da ciò che si cerca, per nominare solo alcune delle motivazioni legato ad un determinato acquistato.

C’è chi, tra coloro che li comprano, decidono di andare sui grandi marchi, chi sceglie lo stesso prodotto in ogni occasione e chi invece prova a sperimentare e a cambiare prodotto.

A stilare una classifica con alcuni dei prodotti migliori ci ha pensato inran.it, come si può leggere, con il primo posto che è occupano da Giovanni Cova, con il panettone tradizionale con canditi e frutta.

Sul podio della suddetta classifica che si può leggere su inran.it, vi è Loison, panettone tradizionale con aggiunta di sale di Cervia e vaniglia e subito dopo Tradizionale Milanese Le Tre Marie, con uvetta e canditi.

LEGGI ANCHE >>> Panettone e pandoro più cari a Natale 2021? Attenzione all’indagine

Fuori dal podio, al quarto posto il Panettone glassato Gentilini, mandorlato con canditi che precede il Panettone classico Maina, con uvetta e canditi.

Al sesto posto vi è il Mandorlato Balocco, con canditi, mentre i restanti due posti, rispettivamente settimo e ottavo, sono occupati in questa classifica da Panettone originale Motta, lievito madre, uvetta e aromi naturali, e Dal Colle in Festa, tradizione con lievitazione a 12 ore, uvetta, canditi e frutta.

In ogni caso e a prescindere da tutto, va sottolineato che quelli in questione sono solo alcuni dei marchi in commercio e che la scelta, che come detto può dipendere da diversi fattori, riguarda diversi aspetti tra gusto, prezzo, proposte, preferenze personali ed ulteriori dettagli ancora.