Justine Mattera, chi è la sorella Jessica: età, lavoro e malattia (FOTO)

Justine Mattera è una delle showgirl più popolari della televisione italiana. Ma chi è la sorella Jessica? Da anni combatte contro una malattia.

Justine Mattera (Getty Images)
Justine Mattera (Getty Images)

Tra i personaggi più famosi nel mondo dello spettacolo c’è Justine Mattera. La showgirl statunitense, naturalizzata italiana, continua sempre ad incantare i suoi follower con foto esplosive. A 50 anni ha un fisico davvero invidiabile. Un corpo curato anche grazie allo sport che fa sempre con grande passione.

Ma non tutti sanno che l’amore e la passione per lo sport è una questione di famiglia. Infatti anche la sorella Jessica è immersa totalmente nello sport, dove ne ha fatto una vera e propria professione. La donna da tantissimi ha combattuto contro il linfoma di Hodgkin, una delle malattie più aggressive. Conosciamola meglio e vediamo come sta.

Justine Mattera in intimo: le pose sexy fanno impazzire il web (FOTO)

Chi è Jessica Mattera: età, lavoro, malattia

Jessica Mattera (Instagram)
Jessica Mattera (Instagram)
  • Nome: Jessica Mattera
  • Data di nascita: 1973
  • Luogo di nascita: Stati Uniti
  • Età: 48 anni
  • Professione: personal trainer e istruttrice fitness
  • Instagram: @etwaterfitness

Jessica Mattera è nata nel 1973 negli Stati Uniti, dove vive ancora oggi con la sua famiglia, precisamente in North Carolina. È sempre stata appassionata di fitness, tanto che ha deciso di diventare personal trainer e istruttrice di acqua gym, bagnina della American Cross Cross, First Aid, AED, CPR, e poi operatrice di piscina certificato.

È solamente due anni più piccola di Justine Mattera, sorella con cui ha sempre avuto un legame speciale e che l’è stata sempre accanto nei momenti più brutti della sua vita. Quando aveva solo 11 anni Jessica ha scoperto di avere un linfoma di Hodgkin. Un momento terribile per lei e per la sua famiglia.

Il tumore del sistema linfatico l’ha costretta a massicce dosi di radioterapia. Una cura che le ha consentito di vincere la battagli contro una delle malattie più terribili che esistano, ma le hanno causato anche tante difficoltà, facendole indebolire il cuore ed i polmoni.

Justine Mattera, paura per la sorella: l’intervento d’urgenza

Poche ore fa, la showgirl ha condiviso un post toccante in cui ha rivelato ai suoi follower che la sorella Jessica ha subito un intervento d’urgenza. L’operazione, come l’ha descritta Justine, era molto rischiosa proprio per via della salute compromessa della sorella minore a causa del tumore.

“Mia sorella Jessica è più piccola di me di 21 mesi. – ha scritto Justine su Instagram, pubblicando delle foto della sorella post-operazione – A 11 anni ha avuto linfoma di Hodkin’s. Era il 1984 e le dosi di radioterapia erano massicce”, prosegue raccontando il passato difficile.

La showgirl ha sottolineato quanto i suoi tessuti siano diventati più sottili e meno elastici dietro alle terapie. Anche per questo Jessica è stata sottoposta ad un intervento per una sostituzione dell’aorta a causa di un’insufficienza cardiaca.

“Mia sorella ha optato per un intervento all’avanguardia dove usano dei tessuti di maiale e mucca per costruire l’aorta nuova. – spiega Justine – Un intervento rischioso per una con il cuore bruciato e compromesso dalle radiazioni. Dicevano che l’operazione aveva 40% di chance di buona uscita”.

Justine Mattera, il maglione sale su e si vede il seno. FOTO

Fortunatamente l’intervento è andato per il meglio. Justine ha ringraziato i medici dell’ospedale nel North Carolina che hanno accolto Jessica, nonostante fosse un caso rischioso. La showgirl inoltre ha confessato di aver volato per 18 ore per raggiungere la sorella e stare accanto alla sua famiglia in questo momento delicato, rivelando che adesso è a casa dei genitori a Chapel Hill.

Justine Mattera (Instagram)
Justine Mattera (Instagram)
Impostazioni privacy