Chi è Donatella Moretti: età, lavoro, carriera, marito, figli e vita privata

Donatella Moretti è una cantante e conduttrice radiofonica. Conosciamo meglio la sua vita professionale e privata e vediamo cosa fa oggi. 

Donatella Moretti (YouTube)
Donatella Moretti (YouTube)

Tra le artiste italiane che negli anni Sessanta hanno avuto un grande successo c’era Donatella Moretti. La sua carriera professionale è iniziata un po’ per caso, partecipando al Cantagiro nel 1962, da quel momento è riuscita a conquistare una fetta di pubblico.

Questo pomeriggio la cantante sarà tra gli ospiti del talk show di Rai 1, Oggi è un altro giorno. Nel salottino di Serena Bortone avrà modo di raccontarsi e parlare un po’ della sua attività professionale e della sua vita privata. Approfittiamo a conoscerla meglio.

Chi è Gabriele Rossi: età, carriera, fidanzato, vita privata e curiosità dell’attore

Chi è Donatella Moretti: età, carriera, biografia

  • Nome: Donatella Moretti
  • Luogo di nascita: Perugia
  • Data di nascita: 17 settembre 1942
  • Età: 79 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: cantante e conduttrice radiofonica

Donatella Moretti è nata a Perugia il 17 settembre 1942 sotto il segno della Vergine. Dopo aver preso una Laurea in Lingue, diventa popolare di colpo, partecipando casualmente al Cantagiro del 1962, vincendo come esordiente con il brano L’abbraccio.

Viene notata e messa sotto contratto con la nota casa discografica RCA per la quale incise 45 giri, album e singoli di successo come Quando vedrete il mio caro amore, la sua canzone più popolare.

Il successo e il Festival di Sanremo

Dopo aver ottenuto un grande successo, per tutti gli anni Sessanta continuò a partecipare alla kermesse che l’ha resa popolare: il Cantagiro. Nel 1967 inoltre fu scelta anche al Festival di Sanremo con il brano Una ragazza. Un’edizione segnata dalla morte di Luigi Tenco.

Nel 1971 cambia casa discografica e firma per la King. Un cambiamento che la portò a collaborare con grandi cantautori della musica italiana: Lucio Battisti, Gino Paoli, Fabrizio De André, Mogol, Giorgio Gaber, Franco Battiato, Franco Califano, Umberto Bindi, Bruno Lauzi, Sergio Endrigo e molti altri.

Nel 1972 per Donatella Moretti si aprirono le porte della conduzione televisiva e radiofonica, seguendo importanti programmi per la Rai. Una carriera che proseguì per tutti gli anni Ottanta, con trasmissioni Radio Rai. Nel nuovo millennio invece si è interessata alle canzoni per bambini.

Chi è Ivan Cattaneo? La difficile adolescenza per la sua omosessualità

Donatella Moretti, vita privata: marito figli

Per quanto riguarda la vita privata della cantante e conduttrice italiana non abbiamo informazioni. Non sappiamo se sia sposata o meno. Purtroppo non siamo a conoscenza se sia diventata madre.

Impostazioni privacy