Roberta Bruzzone ha figli? Una scelta importante per la criminologa

La criminologa Roberta Bruzzone è diventata ben presto uno dei volti televisivi più amati dal pubblico. Conosciamo meglio la sua vita privata e scopriamo se ha figli.

Roberta Bruzzone (RaiPlay)
Roberta Bruzzone (RaiPlay)

Nonostante sia una criminologa capace ed affermata, Roberta Bruzzone non ha mai disdegnato un posto in prima linea in televisione. Da anni partecipa a programmi televisivi per mettere in pratica la sua esperienza nei casi di cronaca. Ma non solo questo.

La criminologa infatti da anni è uno dei punti fermi di Ballando con le stelle. Roberta infatti è uno degli opinionisti il cui parere è sempre preso in considerazione, sia dal pubblico che dai concorrenti in gara.

Un personaggio interessante, che questo pomeriggio sarà ospite nel talk show di Rai 1, Oggi è un altro giorno. Da Serena Bortone avrà modo di farsi conoscere dal pubblico ancora di più, magari svelando qualche aneddoto tenuto segreto in questi anni.

Colpo di fulmine a Ballando con le Stelle: l’annuncio spiazza i fan

Chi è Roberta Bortone: età, peso, altezza, studi, biografia

  • Nome: Roberta Bruzzone
  • Data di nascita: 1 luglio 1973
  • Luogo di nascita: Finale Ligure
  • Età: 48 anni
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Peso: 62 chili
  • Altezza: 1,68 centimetri
  • Professione: criminologa e psicologa forense

Roberta Bruzzone è nata il 1 luglio 1973 a Finale Ligure sotto il segno del Cancro. Una curiosità che l’ha accompagnata fin da bambina. Ma il lavoro del padre poliziotto l’ha spinta a sviluppare un certo interesse per tutto ciò che concerneva il mistero, da qui la scelta dei suoi studi.

“Invece che avere paura dell’uomo nero, io lo andavo cercare”, aveva confessato. E allora finito il liceo ha deciso di trasferirsi a Torino dove si è iscritta alla facoltà di Psicologia Clinica, laureandosi con 110 e lode.

In seguito si specializza in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova. La sua formazione e preparazione però non si fermano qui. Roberta decide di andare all’estero, in particolare in America, per approfondire le sue conoscenze.

La carriera televisiva

I suoi inizi in televisione partono grazie a Maurizio Costanzo e la sua macchina della verità. Da qui conquista il pubblico ottenendo una grande popolarità. Questa è accresciuta quando si occupa della strage di Erba e poi diventa consulente alla difesa di Michele Misseri, durante il caso del delitto di Avetrana.

Ha condotto i programmi La scena del crimine e Donne Mortali su Real Time. Mentre è diventata ospite fissa di Porta a Porta e Ballando con le stelle. Inoltre è anche autrice di libri sempre in ambito criminologico.

Roberta Bruzzone, la vita privata: marito e figli

In merito alla vita privata sappiamo che Roberta è stata sposata dal 2011 al 2015 con Massimiliano Cristiano. I due, nonostante la separazione, sono rimasti in ottimi rapporti. Nel 2017 ha deciso di convolare a nozze una seconda volta con Massimo Marino, un funzionario di Polizia.

‘Chi l’ha visto?’, Roberta Bruzzone smentisce l’ipotesi nuova conduttrice

Sappiamo inoltre che la criminologa non ha figli. Una scelta personale, ribadita più di una volta dalla stessa Roberta. “Non mi interessa diventare madre, non mi è mai interessato. – aveva ammesso – La maternità non è mai stata nei miei progetti”.

Impostazioni privacy