Lotteria Italia 2021, premi ogni giorno: ecco come partecipare

La Lotteria Italia 2021 è praticamente un appuntamento fisso per tanti italiani. Quest’anno è possibile vincere ogni giorno. Ecco i dettagli.

L’appuntamento con la lotteria Italia è sempre molto atteso. Come ben sappiamo, l’estrazione finale è quella che arriva il 6 gennaio. Il primo premio è altissimo e tocca quota 5 milioni di euro. A questo vanno aggiunti altri premi “minori” di prima, seconda e terza categoria. Ma c’è una bella novità per i giocatori. Potranno vincere dei premi ogni giorno.

Con il biglietto della lotteria è possibile partecipare all’estrazione dei premi. Il tutto avverrà durante la trasmissione di Rai 1 “Soliti Ignoti – il ritorno“. Una prima parte si è svolta dall’11 ottobre al 10 dicembre. Ora si dovrà attendere il 20 di dicembre e durerà fino al 24 dicembre 2021.

In caso di biglietto cartaceo basta scoprire il codice di 10 cifre. Se invece è un biglietto online basta usare il codice che si trova sotto il logo della trasmissione. Successivamente  il codice può essere inviato online, al numero 894444 o con SMS al 4770770. Ora andiamo a vedere i premi a disposizione.

Vince alla lotteria Italia ma non può incassare la grande cifra

Lotteria Italia 2021: ecco i premi giornalieri

Detto del codice e di come si possa inviare, passiamo ai possibili premi giornalieri. Se nella prima frazione il premio era di 10.000 euro. In questa seconda fase si arriverà alla possibilità di vincere ben 20.000 euro. Inoltre, per i soggetti più esperti nell’uso della tecnologia, è possibile scaricare l’applicazione My Lotteries. Così da inserire il codice per partecipare e scoprire subito se si è vinto inserendo serie e numero biglietto che si è registrato.

In aggiunta, sarà possibile vedere l’elenco dei biglietti vincenti con i rispettivi importi tramite due siti. Il primo è www.adm.gov.it mentre il secondo è www.lotteria-italia.it. Per quanto riguarda la riscossione della cifra, questa potrà avvenire in vari modi. Se il biglietto è cartaceo deve essere integro e originale e va fatto recapitare all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l situati in viale del Campo Boario, 56/D. Oppure ad un qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo.

Lotteria, le incredibili vincite che hanno cambiato due vite: la cifra è da capogiro

Mentre se il biglietto è digitale, la richiesta deve essere fatta dal titolare del conto. Conto con cui è stato acquistato il biglietto. I luoghi di riferimento sono quelli citati in precedenza. La modalità di pagamento potrà essere scelta tra assegno circolare o accredito sul conto corrente. Il vincitore, però, dovrà presentare una documentazione per ricevere la ricevuta di riferimento:

  • Stampa del promemoria di gioco;
  • Documento d’identità e codice fiscale;
  • Codice iban del titolare del conto di gioco.
Impostazioni privacy