Clamoroso a Rai Uno: le conduttrici lasciano il programma in diretta

Le conduttrici del noto programma di Rai Uno hanno lasciato lo studio in anticipo. Spiegato il motivo per cui l’hanno fatto. 

rai uno
Rai Uno

Domenica 5 dicembre 2021 gli spettatori di Rai Uno hanno assistito alla finale del 64° Zecchino d’oro, gara iniziata a partire dalle 17.20 e proseguita per tutto il pomeriggio fino la sera. Quest’anno, l’appuntamento immancabile per il palinsesto di viale Mazzini, è stato presentato da Francesca Fialdini e Paolo Conticini, le prime due puntate, mentre la finalissima da uno dei conduttori di punta Carlo Conti.

I brani a sfidarsi durante la gara erano 14, mentre i cantanti 17. I bambini avevano invece un’età compresa tra i 4 e i 10, ed erano accompagnati dal famoso Piccolo Coro dell’Antoniano, ribattezzato “Mariele Ventre”. La giuria che doveva decretare il vincitore era composta da Francesca Fialdini, Paolo Conticini, Cristina D’Avena, Elettra Lamborghini e Orietta Berti.

A portarsi il premio finale è stata Zoe Adamelli di 9 anni, di Tavarnuzze di Impruneta in provincia di Firenze, con il brano Superbabbo, scritta da Marco Masini, Veronica Rauccio ed Emiliano Cecere. Prima della proclamazione finale le giurate Francesca Fialdini e Orietta Berti hanno lasciato lo studio improvvisamente, poco dopo aver votato. Ecco il motivo.

Rai Uno, Francesca Fialdini e Orietta Berti lasciano lo Zecchino D’oro: il motivo

Come abbiamo anticipato, poco prima della proclamazione del vincitore dello Zecchino d’Oro e ad una manciata di minuti prima che la diretta giungesse al termine, Francesca Fialdini e Orietta Berti sono sparite dallo studio. A spiegare il motivo per cui le due giurate hanno abbandonato il programma è stato Carlo Conti.

Il conduttore ha detto che Francesca e Orietta dovevano corre alla stazione per prendere un treno diretto per Milano. Perché in serata sarebbero state ospiti di Che tempo che fa, il noto programma di Fabio Fazio in onda su Rai 3 tutte le domeniche. Nonostante i tempi strettissimi, sia la Filadini che la Berti hanno portato a termine il loro ruolo di giurate. E quindi hanno votato la canzone che per loro meritava di vincere.

LEGGI ANCHE >>> Colpaccio Rai, l’ex conduttore di Sky sarà volto di punta a Rai Uno?

A trionfare come accennato prima è stata la canzone scritta da Marco Masini, Superbabbo. Al secondo posto invece Veronica Marchesi che portava il brano Ci sarà un po’ di voi, scritto niente di meno che da Claudio Baglioni. Orietta inoltre è stata una delle grandi protagoniste del pomeriggio, visto che ha colto l’occasione di esibirsi con il Coro diretto da Sabrina Simoni.

Impostazioni privacy