Mino Reitano, chi sono le figlie del cantante?

Mino Reitano è stato uno dei cantanti più amati della musica italiana. Conosciamo qualcosa in più sulla sua vita privata e vediamo chi sono le figlie.

Mino Reitano (Instagram)
Mino Reitano (Instagram)

Venuto a mancare da oltre 10 anni, Beniamino Reitano, conosciuto da tutti come Mino Reitano, cantante di origine calabrese, ha lasciato un vuoto immenso nel panorama musicale e televisivo italiano. Per tantissimo tempo è stato uno dei più grandi protagonisti della scena, sia per quanto riguarda il lato artistico che quello umano.

Il cantante a soli due anni rimase orfano di madre, quindi crebbe con il padre. Proprio la passione del genitore lo avvicinò alla musica, dove manifestò una propensione al canto naturale. Dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio, inizia la carriera che lo ha portato in giro per l’Italia e a partecipare più di una volta al Festival di Sanremo.

Questo pomeriggio il celebre cantante, morto il 27 gennaio 2009, verrà ricordato nel talk show di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Nell’occasione si parlerà di quanto Mino abbia influenzato e influito nel mondo della musica italiana. Conosciamo qualcosa in più sulla sua vita privata e vediamo chi sono le figlie.

Mino Reitano figlie: chi sono

Come anticipato, il famoso cantante italiano è scomparso il 27 Gennaio del 2009, quando aveva solamente 64 anni. La causa che gli ha provocato la morte è stato un cancro all’intestino. Il tumore gli era stato diagnosticato circa due anni prima e per il quale aveva subito due operazioni. Nonostante le cure mediche, non è riuscito a vincere la battaglia contro la malattia.

Accanto a lui c’è stata la moglie Patrizia, la donna che gli è stato sempre accanto e che ha deciso di sposare negli anni Settanta. Si è sempre dichiarato molto innamorato della moglie, a cui ha dedicato splendide canzoni d’amore.

LEGGI ANCHE >>> Walter Veltroni, chi sono le figlie Martina e Vittoria? Età, Totti e Instagram

Dal loro legame sono nate due figli: Giuseppina Elena, nata nel 1978, e Grazia Benedetta, nata l’anno dopo, nel 1979. Con loro ha sempre avuto un bellissimo rapporto. “Dopo 11 anni dico: papà, tranquillo, la vita senza di te è molto difficile perché il dolore non ha un tempo. – ha raccontato tempo fa Grazia – Ma come riscatto ti dico che la più grande eredità è avere una mamma eccezionale che merita tanto amore e che deve continuare a riceverlo da noi”.

Impostazioni privacy