Broccoli pericolosi | Accrediti INPS in anticipo | Il carburante va giù

I broccoli sono pericolosi per chi soffre di una specifica malattia, i prezzi dei carburanti stanno subendo una modifica positiva, sono state comunicate le date degli accrediti INPS: le notizie della settimana. 

Broccoli, prezzi carburante, Inps (Adobe Stock)
Broccoli, prezzi carburante, Inps (Adobe Stock)

Diverse sono state le notizie che ci hanno tenuto compagnia e aggiornati in questa prima settimana di dicembre. Abbiamo scoperto che chi soffre di un disturbo deve eliminare dalla propria dieta i broccoli, che potrebbero causare seri fastidi.

Inoltre abbiamo appreso che i prezzi dei carburanti stanno subendo delle modifiche al ribasso, cosa positiva per i consumatori. Ed infine sono state comunicate le date gli accrediti anticipati da parte dell’INPS. Andiamo a vedere queste notizie nel dettaglio.

Broccoli, eliminarli se si soffre di questa malattia

Sappiamo bene come frutta e verdura siano fondamentali nella nostra dieta quotidiana, compresi i broccoli e tutta la famiglia delle crocifere. Tuttavia, a causa della fonte goitrogeni, questi tipi di alimenti possono interferire con l’assunzione di iodio. Quindi il loro uso è sconsigliato per coloro che sono affetti da ipotiroidismo.

Broccoli e di tutta la famiglia delle crucifere sono da vietare nel piano alimentare, oppure da ridurre drasticamente. Ovviamente prima di prendere qualsiasi decisione in merito è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, per evitare di incappare in errori.

PER APPROFONDIRE LEGGI >>> Broccoli, attenzione all’assunzione se avete questa patologia: quello che in pochi vi dicono

Prezzi dei carburanti: benzina e diesel al ribasso

A causa del crollo dei derivati del petrolio si è verificata una revisione al ribasso dei prezzi dei carburanti. Questo vuol dire che la tariffa di benzina e diesel ha subito delle variazioni positive per i consumatori che sono sempre molto attenti al prezzo del carburante che varia costantemente.

Si è verificato infatti un calo di 1,5 centesimi di benzina e diesel. I prezzi medi della benzina self-service hanno una media di 1,743 euro/litro. Mentre i prezzi medi del diesel self-service si attesta su 1,609 euro/litro. Invece per quanto riguarda il Metano, il prezzo medio si attesta su 1,711 euro/kg.

PER APPROFONDIRE LEGGI >>> Benzina e diesel, occhio alle tariffe: c’è una bella sorpresa per tutti

INPS, anticipati i pagamenti di Rdc, REM, bonus e NASpl

Con l’entrata di dicembre e a pochi giorni dalle festività natalizie, l’INPS ha deciso di procedere ad erogare in anticipo i tanti pagamenti che deve effettuare ai tanti cittadini in attesa. A coloro che spetta il Reddito di cittadinanza, di emergenza, bonus, pensioni e NASpI vedranno  l’accredito anticipato.

Le date sono calendarizzate, questo vuol dire che non c’è una data unica di pagamento. Per l’indennità NASpl si dovrà attendere dal 3 al 10 dicembre 2021. Il bonus IRPEF verrà consegnato entro metà mese. Il RdC potrebbe essere ricaricato entro il 22 dicembre 2021. Il bonus bebè verrà erogato tra il 10 e 18 dicembre.

PER APPROFONDIRE LEGGI >>> INPS, arriva l’anticipo sugli accrediti: le date di Rdc, REM, bonus e NASPl

Impostazioni privacy