Quanto guadagna l’ex Ferrari Fernando Alonso? Un primato da campione

Uno dei più grandi campioni di tutti i tempi Fernando Alonso, pilota automobilistico spagnolo da record e tra i più ricchi in questo settore.

Fernando Alonso (GettyImages)
Fernando Alonso (GettyImages)

Tra i più grandi talenti della storia delle corse automobilistiche ritroviamo Fernando Alonso, che ha fatto sorridere, emozionare e commuovere moltissimi amanti della Formula 1.

Tante le sue vittorie, che l’hanno portato a raggiungere traguardi impensabili e a diventare un vero e proprio fenomeno in questo particolare settore sportivo.

Pilota spagnolo, tra i più pagati e ricchi del mondo, che ha saputo come conquistarsi la sua grande notorietà.

La vita privata di Fernando Alonso e i profili social

Fernando Alonso Díaz, nasce a Oviedo nel nord della Spagna il 29 luglio 1981. Abbiamo qualche notizia anche su i genitori del pilota e sappiamo infatti che la madre, Ana Maria, lavorava all’interno di un grande magazzino, mentre il padre José Luis fu assunto come meccanico in una fabbrica di esplosivi. È stato proprio grazie al padre che Fernando si è avvicinato al mondo delle corse, poiché fu proprio l’uomo a trasmettere la passione ai figli. Lui stesso era stato un corridore dilettante di kart e ne costruì anche uno che in realtà inizialmente era destinato alla sorella maggiore di Fernando e cioè Lorena.

Quest’ultima però non sembrava essere particolarmente interessata a questo tipo di sport, al contrario di Fernando che iniziò quindi a coltivare proprio questa sua passione. Sempre con il sostegno del padre José Luis iniziò quindi a partecipare anche alle sue prime competizioni.

Situazione sentimentale, le storie dopo la fine del matrimonio

Per quanto riguarda invece la vita sentimentale del pilota spagnolo, sappiamo che in passato dal 2006 al 2011 è stato sposato con la cantante Raquel del Rosario, nota presenza all’interno del gruppo El sueño de Morfeo. Questa storia d’amore purtroppo però si concluse nel 2011, rilasciando anche un comunicato ufficiale, che apparve sul quotidiano di informazione sportiva Marca. Dopo la fine del matrimonio la donna è andata avanti con la sua vita e adesso si è risposata con un fotografo, Pedro Castro, ed è diventata anche madre di due bambini.

Alonso invece dopo la storia conclusa con Raquel, ha avuto altre diverse fidanzate tra cui una storia durata circa 2 anni negli anni tra il 2014 e 2016 con Lara Alvarez, una giornalista e presentatrice spagnola. Pare che dal 2016 invece Alonso faccia coppia con Linda Morselli, una modella italiana con cui pare ci siano state anche difficoltà e crisi, ma che sembrano stare ancora insieme.

Grandi successi e record in pista

Quando si parla di successi, sicuramente la carriera di Fernando Alonso ne è stata costellata da moltissimi. Sappiamo infatti che detiene anche diversi primati importanti tra cui spicca quello di essere il pilota spagnolo con maggior successo. Inoltre è stato anche colui che ha ottenuto il record del più giovane vincitore di un campionato di Formula 1. Ricordiamo infatti che il pilota è diventato per ben due volte campione del mondo di Formula 1 sia nel 2005 che nel 2006, trionfando con la Renault.

Ma i successi non terminano qui, perché nella stagione del 2007 è riuscito a diventare dopo Michael Schumacher, il pilota che ottenuto un punteggio che supera i 100 punti nel campionato mondiale per addirittura tre stagioni di fila. È stato nel 2014 che poi ha deciso di dare l’addio alla Ferrari lasciando questa scuderia, e nel 2018 ha poi annunciato il ritiro dalla Formula 1. Di recente però Alonso ha deciso di ricominciare a gareggiare a partire dalla stagione 2021, accostandosi alla scuderia francese Alpine.

I guadagni del pilota spagnolo, tra i più ricchi al mondo

Nel 2018 la rivista Forbes ha stilato una classifica tra i 10 piloti automobilistici più pagati della Formula 1, e proprio grazie ad essa abbiamo notizie sui guadagni del pilota spagnolo. In quella famosa lista Alonso non soltanto appare in classifica, ma anche in cima a quest’ultima. Il pilota spagnolo infatti è addirittura al terzo posto di questa lista, con compensi che si aggirano attorno ai 25 milioni. L’uomo appare dunque il più pagato dopo Max Verstappen con la 42 milioni al secondo posto e il pilota della Mercedes Lewis Hamilton che ha uno stipendio di 62 milioni ed è dunque in cima alla classifica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Quanto guadagna Mattia Binotto? L’ingegnere Ferrari ha uno stipendio da urlo

Sponsor e collaborazioni,ulteriori entrate per il campione

Per quanto riguarda invece altri guadagni ottenuti tramite sponsor, sappiamo che in primis è stato un co-fondatore del brand Kimoa, marchio che vende camicie, t-shirt, tavole da surf ecc. Sembra infatti che abbia deciso di cedere il 75% delle quote di questo marchio alla società americana Revolution France International, rimanendo però un ambassador per il brand. Inoltre Alonso ha anche collaborato con Citibank e Pirelli.

Impostazioni privacy