Valentino Rossi, che regalo dalla Yamaha: sono tutti senza parole (FOTO)

Presente ad EICMA, Valentino Rossi ha ricevuto un regalo davvero gradito dalla Yamaha. La sua reazione al dono è commovente.

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

La seconda fase della vita di Valentino Rossi è iniziata da un paio di settimane. Dopo il ritiro che ha seguito la gara di Valencia, il “Dottore” ha iniziato a pensare a quello che sarà il suo futuro, preparandosi a siglare un accordo con la Ferrari. Il nove volte campione del mondo diventerà a breve anche papà, per cui non mancherà il tempo da occupare con nuove attività.

Nel fine settimana scorso, il pilota di Tavullia, grazie all’iniziativa “One More Lap”, si è recato all’EICMA di Milano, dove ha potuto nuovamente riabbracciare i suoi tifosi. Dopo un paio di stagioni segnate dal Covid e dall’impossibilità di avere un contatto diretto, il popolo giallo si è gustato l’ingresso del loro idolo alla fiera espositiva più importante del mondo per quanto riguarda le due ruote.

Valentino Rossi, splendido regalo della Yamaha

Ovviamente, Valentino Rossi è stato protagonista dell’evento, parlando ai tifosi e rendendo bene l’idea di quanto sarà difficile per lui pensare di non correre più. Tra i dettagli più interessanti che ha svelato, il fatto che l’accordo con la Ferrari per avviare una vera e propria partnership sia a buon punto.

Il tutto dovrebbe concretizzarsi dopo la 12 Ore del Golfo che si terrà ad Abu Dhabi, e che correrà con una 488 GT3 assieme a Luca Marini ed Alessio “Uccio” Salucci. Il futuro sembra promettere bene, anche se si tratterà di una rivoluzione rispetto al passato, visto che dovrà apprendere nuove qualità per inseguire il sogno Hypercar.

Tornando ad EICMA, la Yamaha ha deciso di fare un gran bel regalo a Valentino Rossi: la R1 GYTR VR46 è stata consegnata al “Dottore”, dotata di una livrea disegnata dalla Drudi Performance, che ha colorato i caschi indossati dal pesarese per tutta la carriera. La moto è basata su quella che Toprak Razgatlioglu ha condotto al titolo mondiale in Superbike.

LEGGI ANCHE >>> Lorenzo poteva far fuori Valentino Rossi: arriva l’incredibile rivelazione

Dotata di una carena in fibra di carbonio, è una novità per quanto riguarda le forme del forcellone, del telaietto posteriore in carbonio ed un serbatoio nettamente più capiente del solito, in grado di raggiungere i 22 litri. Alla moto sono stati tolti i veli proprio nell’occasione della visita del nove volte campione del mondo ad EICMA, ed è dotata di una centralina ECU REX 140 realizzata da Marelli, ed è messa a punto dal reparto corse della casa di Iwata. Uno spettacolo sia per la vista che per chi la guida.

Impostazioni privacy