Maria Monsè con Gigi D’Alessio, ve li ricordate? Ecco come andò a finire (VIDEO)

Oggi Maria Monsè è una delle protagoniste del GF Vip, eppure in passato la sua popolarità era legata a Gigi D’Alessio. Ecco cosa accadde.

Maria Monsè e Gigi D'Alessio (Getty Images)
Maria Monsè e Gigi D’Alessio (Getty Images)

Lui è uno dei cantautori più popolari in Italia, mentre a lei adesso le si sono spalancate le porte della sesta edizione del GF Vip. Eppure in pochissimi sanno che la notorietà di Gigi D’Alessio e Maria Monsè era strettamente legata alla fine degli anni Novanta, dove i due erano diventate delle vere e proprie star.

Annaré come in molti sapranno è uno dei più grandi successi discografici del cantautore partenopeo. La canzone è stata l’ispirazione del film rilasciato nel 1998 che riuscì a conquistare letteralmente tutta la Campania. Pensate che solamente in un fine settimana riuscì ad incassare 27 milioni di lire, precisamente il doppio di quello delle pellicole di Leonardo DiCaprio: Titanic e La Maschera di Ferro.

Un risultato clamoroso per l’epoca. La protagonista femminile accanto a Gigi era proprio la Monsè. L’attuale gieffina infatti era stata scelta dal regista Ninì Grassia, che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura della pellicola. Ma andiamo a vedere i dettagli e come andò a finire.

Gigi D’Alessio e Maria Monsè: protagonisti del film Annarè

Nel 1998 milioni di persone erano state conquistate dal film che catturò l’attenzione di pubblico e critica, tanto che da lì in poi la carriera di Gigi è stata un continuo crescendo, riuscendo a spopolare anche a livello nazionale. La trama del film riprende proprio il testo della canzone di D’Alessio.

Nel brano infatti Gigi racconta di un amore finito ma che vuole riconquistare. Nel film viene ricalcata proprio questa storia, dove D’Alessio è un cantante famoso che tornato a Napoli dopo un tour in America è determinato a riconquistare Anna, detta “Annarella” o “Annarè”, l’ex fidanzata interpretata proprio da Maria Monsè che è in procinto di sposarsi.

Dopo aver saputo che Gigi avrebbe fatto un concerto a Napoli, Anna decide di partecipare. Ed è proprio in quella circostanza che D’Alessio canta Annarè, canzone dedicata all’ex fidanzata. Alla fine del film i due decidono di tornare insieme.

LEGGI ANCHE >>> Gigi D’Alessio, chi è Annaré? Ecco tutto sulla protagonista delle sue canzoni

La piccola curiosità, come si può vedere dalla clip qui sotto, nel film c’era non solo la Monsè, ma anche un altro protagonista del GF Vip di questa edizione. Infatti c’era anche Amedeo Goria che interpretava il manager di Gigi nella pellicola.

Impostazioni privacy