Maria Chiara Giannetta, chi è: fidanzata con un noto attore?

Maria Chiara Giannetta è una attrice italiana che attualmente si sta facendo apprezzare per la fiction Blanca. Ecco tutte le informazioni sulla donna.

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta (Raiplay)

Sta davvero spopolando con la fiction Blanca, dove interpreta il ruolo della protagonista, l’attrice Maria Chiara Giannetta.

Nella sua carriera in realtà la donna ha già avuto modo di lavorare a diversi progetti importanti, presenziando in fiction molto note e apprezzate dal pubblico.

Uno straordinario talento che sta sbocciando e merita tutta la notorietà che sta ottenendo pian piano. Ma scopriamo più da vicino informazioni e curiosità su questo personaggio.

Maria Chiara Giannetta, vita privata

  • Nome e cognome: Maria Chiara Giannetta
  • Data di nascita: 20 maggio 1992
  • Città natale: Foggia
  • Altezza: 1,63 m
  • Instagram: @mariachiaragiannetta_official

Maria Chiara Giannetta nasce a Foggia nel maggio del 1992, in una famiglia semplice e protetta dai genitori con la quale a quanto pare ha mantenuto nel tempo un rapporto davvero importante.

La donna infatti ha spiegato durante una intervista per Famiglia Cristiana che soprattutto il rapporto tra lei e i propri genitori è addirittura cresciuto nel tempo, e si è consolidato ha maggiormente quando si è allontanata dalla sua città per andare a studiare a Roma.

Ed è proprio nella sua Foggia che però ha iniziato a maturare i primi interessi nel campo attoriale e a soli 11 anni infatti ha partecipato ai suoi primi spettacoli, mentre a 14 invece ha iniziato a seguire dei veri e propri e laboratori teatrali.

Una passione crescente, che l’ha portata poi alla decisione di studiare addirittura recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia.

Ma è a 19 anni che decide di lasciare la propria città e di trasferirsi a Roma, per entrare al Centro sperimentale di cinematografia.

Vita sentimentale, un fidanzato noto?

Maria Chiara in realtà sembra essere una persona molto riservata, che cerca di tenere lontana dalle luci dei riflettori la propria vita sentimentale.

Ecco perché di lei non si hanno molte informazioni in questo campo, anche se è ormai già da tempo che circolano alcune voci sul suo conto.

Si dice infatti che l’attrice sia legata ad un noto attore conosciuto per aver lavorato in diverse fiction italiane e cioè Maurizio Lastrico.

Quest’ultimo in realtà lo abbiamo imparato a conoscere sia in veste di comico in programmi come Zelig e poi anche in fiction Come Don Matteo.

La voce su di loro però in realtà non è mai stata né smentita e né confermata, e dunque rimangono i dubbi su questa presunta storia d’amore.

La carriera di Maria Chiara, un successo dopo l’altro

Più che parlare della sua vita privata la Giannetta si è concentrata anima e corpo a portare avanti una carriera in campo attoriale.

Diverse le esperienze che ha già potuto maturare, lavorando sia per il cinema in opere come Bentornato Presidente, che per la televisione.

La abbiamo vista invece, per quanto riguarda le fiction, lavorare ad esempio in serie come L’Allieva, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti e anche Don Matteo.

Certamente soprattutto quest’ultimo è stata una grandissima opportunità per lei, che aveva raccontato durante un’intervista a La Vita in Diretta, anche di quando aveva ricevuto la notizia di essere stata presa per la parte mentre si trovava in viaggio in pullman.

Per lei un’emozione davvero incredibile poter lavorare al fianco di personaggi di un certo calibro.

L’esperienza nella fiction Blanca

Una sfida davvero importante per lei è sicuramente stata però quella di recitare il ruolo del personaggio principale nella fiction Blanca.

L’attrice infatti interpreta il ruolo di una sovrintendente di polizia divenuta cieca a 12 anni, e che affronta dunque con forza sia la sua vita che il suo lavoro.

Secondo un’intervista riportata dall’Ansa, scopriamo che la donna ha avuto modo grazie a questo ruolo di conoscere personaggi importanti come Bebe Vio, giovane schermitrice paralimpica con cui avuto modo di confrontarsi e a cui si è molto ispirata la parte nella fiction.

Una strana curiosità sull’attrice

Tra le ricerche più bizzarre che vengono fuori quando si digita sui vari browser il nome dell’attrice, una riguarda il naso della donna.

Pare dunque che questo dettaglio specifico abbia incuriosito non poco molti fan della donna, ma come mai? In realtà il naso dell’attrice non sembra essere troppo “importante” da scatenare una curiosità.

Al contrario, non essendo particolarmente piccolo o minuto sembra caratterizzare maggiormente la bellezza del volto della donna.

Proprio per quanto riguarda il lato estetico della donna, pare anche che in passato abbia partecipato alle selezioni per Miss Italia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Don Matteo 13: c’è un clamoroso ritorno dello storico cast

Maria Chiara Giannetta, i social per seguirla

Per chi volesse conoscere dettagli in più sull’attrice, è possibile seguirla sulle sue pagine social dove condivide varie immagini e post interessanti.

Scopriamo dunque grazie a Instagram notizie sul suo lavoro, i tanti impegni che la coinvolgono e molto altro ancora.

Impostazioni privacy