Madonna, fuori di seno: rischia la censura e scoppia il caso (FOTO)

La pop star mondiale Madonna potrebbe vedere il suo ultimo post su Instagram censurato. L’icona ha postato una foto in cui si vede un capezzolo. La discussione è già iniziata. 

Madonna (Getty Images)
Madonna (Getty Images)

Una nuova polemica si sta scatenando su Madonna Louise Veronica Ciccone, conosciuta solo come Madonna. La pop star è finita al centro delle polemiche per via di alcuni scatti pubblicati nelle ultime ore sul suo profilo Instagram.

L’artista è considerata uno dei mostri sacri della musica internazionale. Una carriera trentennale e leggendaria non solo come cantante (ha all’attivo 31 album), ma anche come attrice, produttrice discografica e cinematografica. Per moltissimi è un’icona pop intramontabile. Tuttavia spesso è la protagonista di discussioni di vario tipo.

Sappiamo bene quanto Instagram sia molto attento ai contenuti che pubblicano gli utenti iscritti. Ultimamente ha introdotto nuovi filtri di disattivazione che censurano le immagini che non ritiene idonee. L’arte è spesso nel mirino dell’app per la rappresentazione della nudità, che è consentita solo “nelle foto di dipinti e sculture”. Per questo adesso l’artista potrebbe essere vittima della censura del social.

Madonna infrange le regole di Instagram: censura in arrivo?

L’icona pop della musica mondiale potrebbe aver infranto le rigide regole di Instagram sulla nudità con il suo ultimo shooting fotografico pubblicato sul suo account. La superstar della musica ha condiviso uno scatto in cui si vede un capezzolo in una delle tante foto pubblicate qualche ora fa.

Le immagini mostrano l’artista in vare pose sexy. La cantante è sdraiata su un letto in topless e in calze a rete. Ma sappiamo bene che Instagram vieta la nudità nelle foto o nei video pubblicati sulla piattaforma, comprese le immagini che mostrano i capezzoli femminili, una regola che notoriamente ha portato al movimento “Libera il capezzolo”.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà quell’incredibile omaggio ricevuto: c’entra Madonna

Questa appena nata è l’ultima di una lunga serie di polemiche. Negli ultimi anni l’artista ha utilizzato la piattaforma social per diffondere disinformazione sul Covid, chiamare suo figlio con la parola N, usare Photoshop in maniera sconclusionata mettendo la sua faccia sul corpo di un fan. Staremo a vedere quali decisioni prenderà Zuckemberg.

Madonna (Instagram)
Madonna (Instagram)
Impostazioni privacy