Chi è la moglie di Eva Grimaldi? È una famosa attivista politica

Eva Grimaldi è una nota attrice italiana. Da diverso tempo è legata ad Imma Battaglia, la donna che ha sposato nel 2019. Conosciamola meglio. 

Eva Grimaldi (Getty Images)
Eva Grimaldi (Getty Images)

All’anagrafe Milva Perinoni, Eva Grimaldi è un’attrice e showgirl molto popolare in Italia. Il suo esordio risale nel programma Drive In di Antonio Ricci e da quel momento è stata scelta per diversi ruoli cinematografici e televisivi, prendendo parte a fiction di grande successo.

Questo pomeriggio sarà tra gli ospiti di Serena Bortone nel talk show di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Qui avrà modo di raccontare i suoi progetti discografici e della sua storia d’amore con Imma Battaglia, la donna che ha sposato a maggio del 2019 dopo una relazione durata per nove anni. Conosciamola meglio.

Chi è Imma Battaglia: età, altezza, peso, carriera, biografia, politica

  • Nome: Imma Battaglia
  • Data di nascita: 28 marzo 1960
  • Luogo di nascita: Portici, Napoli
  • Età: 61 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Titolo di studio: Laurea in Matematica
  • Professione: attivista politica
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 68 Kg
  • Instagram: immabattaglia_official

Imma Battaglia è nata il 28 marzo 1960 a Portici (Napoli) sotto il segno dell’Ariete. La sua adolescenza non è stata semplice per via del suo orientamento sessuale. Per via dei pregiudizi dei suoi coetanei e dell’ambiente in cui viveva ha sempre mantenuto segreta la propria sessualità.

Dopo la licenza superiore, decide di proseguire gli studi e laurearsi in Matematica all’Università Federico II di Napoli. Terminata l’università lavora come manager presso una nota ed importante azienda napoletana. Ma la notorietà è arrivata grazie alle sue continue ed incessanti lotte per affermare i diritti sociali e civili della comunità LGBTQ.

Imma infatti è un’attivista politica, nonché una delle figure più note alla politica italiana. Nel 1994, insieme a Vladimir Luxuria, organizza il primo storico Gay Pride a Roma. Un evento che attira sempre grandissime polemiche da parte di quei politici di destra, tradizionalisti e conservatori.

Nel 1995 fonda il Gay Project che si prende la briga di organizzare eventi e convegni in tutta Italia. Nel 2000 prende forma il World Gay Pride, la più grande e importante manifestazione per i diritti omosessuali nella storia della Repubblica Italiana.

Oltre al suo impegno politico, Imma è un volto noto anche al grande pubblico televisivo. Questo soprattutto dopo la sua partecipazione al reality show di Canale 5 L’Isola dei Famosi nel 2017. È proprio qui che rivela il suo amore per la compagna Eva Grimaldi.

Imma Battaglia e Eva Grimaldi: la relazione ed il matrimonio

Eva Grimaldi e Imma Battaglia (Instagram)
Eva Grimaldi e Imma Battaglia (Instagram)

Prima di incontrare l’attrice, Imma ha avuto una lunga relazione con Licia Nunez che ha 18 anni in meno di lei. Nel 2010 invece inizia la sua storia d’amore con Eva Grimaldi, una relazione ufficializzata durante la partecipazione a L’Isola dei Famosi dove hanno trascorso una settimana insieme in Hounduras.

In quell’occasione, non solo hanno rivelato il loro amore, ma Eva ha deciso di fare coming out proprio durante lo show. Ha raccontato di aver trovato l’amore con Imma dopo la delusione del matrimonio finito con Fabrizio Ambrosio.

Nel 2018 hanno iniziato a parlare di matrimonio, tanto che Imma ha deciso di prendere l’iniziativa e farle la proposta. Le nozze sono state celebrate il 19 maggio 2019 dalla senatrice Monica Cirinnà, la fautrice della legge per le unioni civili omosessuali. Il testimone di Eva è stato l’ex compagno e grande amico Gabriel Garko.

LEGGI ANCHE >>> Eva Grimaldi si rivela: “Assumevo anfetamine per restare magra”

Tantissimi sono stati gli invitati nel mondo della politica e della televisione italiana. Tra gli altri c’erano Nichi Vendola, Nancy Brilli ed Elenoir Casalegno. La cerimonia è stata trasmessa su Real Time e organizzata dal wedding planner Enzo Miccio.

Impostazioni privacy