Charles Leclerc, quanto guadagna il pilota Ferrari? Un conto per niente in “rosso”

Un vero campione Charles Leclerc, che si è sempre fatto notare per l’incredibile talento da pilota automobilistico. Scopriamo insieme quali sono i suoi guadagni.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Tra i vari campioni del settore automobilistico, spicca anche il nome del giovane e talentuoso Charles Leclerc.

Quello che sembrava essere una promessa di questo settore sportivo, in poco tempo è riuscito a concretizzarsi facendo diventare il suo sogno una realtà.

Dalla Formula 1 alla Ferrari, un passaggio che poteva sembrare azzardato, ma che in realtà ha davvero portato una grande fortuna al giovane.

Charles Leclerc, vita privata

  • Nome e cognome: Charles Leclerc
  • Data di nascita: 16 ottobre 1997
  • Altezza: 1,80 m
  • Instagram: @ charles_leclerc
  • Twitter: @Charles_Leclerc

Charles Marc Hervé Perceval Leclerc, nome per esteso, nasce a Monaco il 16 ottobre del 1997. Fin da giovanissimo sviluppa una vera e propria passione per le corse, iniziando prima con i kart all’interno di una pista che era gestita dal padre di Jules Bianchi, pilota automobilistico famoso scomparso nel 2015. Leclerc ha in effetti poi seguito anche la stessa strada del suo amico Bianchi, unendosi presto alla compagnia di Management ARM che era gestita dal procuratore sportivo Nicholas Todt.

Ma la passione per le corse nasce sicuramente in famiglia, poiché anche il padre Hervé era stato un pilota come lui, e aveva corso nella Formula 3. Mentre il fratello maggiore Lorenzo si è distanziato da questo settore, anche il fratello minore Artur ha seguito le stesse orme di Leclerc, ed è pilota di Ferrari driver Academy.

Nuovi e vecchi amori, la vita sentimentale di Leclerc

Per quanto riguarda la vita privata di Leclerc, qualche informazione l’abbiamo anche per quanto riguarda la sfera sentimentale. A quanto pare infatti da qualche tempo è fidanzato con Charlotte Siné, 23enne di Monaco e figlia di Emmanuel Siné cioè il direttore generale della Société Des Bains De Mer che si occupa di gestire l’intrattenimento all’interno del Principato di Monaco. È con lei infatti che sembra aver ritrovato il sorriso dopo la lunga relazione precedente che aveva avuto con l’ex compagna Giada Gianni.

Con quest’ultima infatti era stato insieme circa per 5 anni e sembrava che il loro amore fosse destinato a rimanere invariato nel tempo. Improvvisamente però poi si seppe la notizia della loro separazione, che lasciò tutti di stucco. Secondo quanto riportato dalla stessa Giada sulle sue pagine social, il motivo dell’addio fu dovuto al fatto che Leclerc non avesse altro in mente che il suo amore per la Ferrari. Da una notizia trapelata però sul giornale Oggi, pare che la causa potrebbe essere invece stata da ritrovare proprio nell’incontro con l’attuale compagna Charlotte.

I più grandi successi del pilota

Diversi sono stati i successi che hanno consacrato Leclerc come un vero e proprio campione del settore automobilistico. Dopo essersi immerso in questo mondo principalmente iniziando con i kart, era stato nel 2015 che era avvenuto il passaggio da Formula 3. È nel 2017 che invece partecipa per la prima volta ad un campionato di Formula 2 e riesce a far emergere un grande talento, vincendo il campionato. Questo gli fa avvalere dunque un passaggio meritatissimo alla Formula 1, avvenuto nel 2018 insieme al team Sauber. Inizialmente però le cose non furono per nulla facili per lui, ma ciò non gli impedì di continuare ad andare avanti a testa alta, fino a quando non riuscì a portare a casa grandi risultati soprattutto nella seconda parte della stagione.

Era stato poi l’11 settembre dello stesso che la Ferrari volle fare un importantissimo annuncio, spiegando che Leclerc avrebbe fatto parte della scuderia lavorando fianco a fianco con Sebastian Vettel. Un esordio davvero mozzafiato quello fatto dal giovane, che si è fatto notare soprattutto ad inizio stagione dominando sulle piste, piazzandosi però poi al terzo posto a causa di un problema al motore. Diverse poi le altre gare disputate, che l’hanno sempre visto competitivo arrivando addirittura a vincere il Gran Premio del Belgio nel 2019, diventando di fatto il pilota più giovane facente parte della squadra della Ferrari.

Charles Lecler, quanto guadagna il pilota?

Per quanto riguarda invece i guadagni di Leclerc, sappiamo che quando fu annunciato il suo arrivo alla Ferrari, La Gazzetta dello sport aveva rilasciato un articolo in cui spiegava che il contratto biennale si aggirava sui 2 milioni a stagione. Dopo una prima stagione, fatta di tantissimi successi, la Ferrari ha deciso di rinnovare il contratto con Leclerc fino al 2024 con uno stipendio che pare si aggiri sui 9 milioni. I dati però non sono certi e ufficiali, ma è stato il sito di Fanpage però che ha reso pubblica una classifica degli stipendi dei piloti più famosi di Formula 1, dove al quarto posto sembra ci sia proprio Leclerc, con la sua quota che è di 11 milioni di euro.

Collaborazioni e sponsorizzazioni

Essendo uno tra i giovani sportivi più interessanti degli ultimi anni, Leclerc attira su di sé l’interesse di grandi nomi che vorrebbero collaborare con lui. Intanto il pilota a quanto pare è stato in passato sponsorizzato da Richard Mille, mentre attualmente ha in ballo interessanti collaborazioni. In primis Armani l’ha scelto per la campagna Made to Measure, diventando dunque un testimonial del brand. Inoltre è anche diventato nel 2020 digital ambassador per Sky Wii. Si tratta di collaborazioni importanti, che ovviamente portano maggiori entrate e guadagni per il campione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Gran Premio d’Austria: pole di Charles Leclerc

Le pagine social di Leclerc

Per chiunque avesse desiderio di scoprire qualche notizia in più sul pilota Charles Leclerc, sicuramente il modo migliore per poterlo fare è seguirlo sulle sue pagine social. È su Instagram e Twitter, dove ha un ottimo riscontro in termini di followers, che il giovane è spesso attivo condividendo immagini e pensieri.

Impostazioni privacy