Formula 1, Gran Premio d’Austria: pole di Charles Leclerc

Charles Leclerc (Getty Images)

Il ferrarista Leclerc conquista la pole position del Gran Premio d’Austria che si correrà domani sul circuito dello Spielberg

Il ferrarista Charlese Leclerc ha interrotto il dominio delle Frecce d’Argento conquistando la pole position nella griglia di partenza del Gran Premio d’Austria che si correrà domani sul circuito dello Spielberg. Il monegasco della rossa di Maranello, che già nelle prove libere aveva stampato il miglior tempo, precede la Red Bull di Verstappen e la Mercedes di Bottas. Il leader della classifica iridata, il britannico Lewis Hamilton, pur avendo ottenuto il secondo tempo, partirà dalla quinta posizione per effetto della penalità comminatagli dai commissari di gara per aver ostacolato Raikkonen. Quinto crono per Magnussen che, però, avendo cambiato il cambio, è stato retrocesso in decima posizione, appena davanti all’altro ferrarista Sebastian Vettel che per noie al motore è rimasto ai box durante la Q3 e quindi occuperà in griglia la nona casella.

LEGGI ANCHE –> CALCIO, COPPA DEL MONDO FEMMINILE, ITALIA-OLANDA 0-2

Formula 1, Gran Premio d’Austria: pole di Charles Leclerc. Il commento dei protagonisti

Entusiasta Leclerc: ” La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche. Per quello che abbiamo provato, le emozioni sono buone anche in vista della gara. Sarà difficile da gestire il caldo sia per me che per la macchina “. Mastica amaro, invece, il compagno di scuderia del monegasco, Vettel: ” Si è rotto qualcosa, dobbiamo capire il perché. La macchina valeva la pole, peccato. Stavo trovando il ritmo giusto e mi stavo preparando al meglio per la Q2 e la Q3 “. Si congratula con il poleman il leader del mondiale Hamilton: “Fino a ora è stato grandioso per tutto il weekend. Noi abbiamo avuto qualche difficoltà. Sono riuscito, tutto, a fare un buon giro alla fine: sarà bello vedere tre macchine diverse nelle prime tre posizioni di partenza. Sono contento di poter gareggiare con giovani talentuosi come Leclerc e Verstappen.  Felice per la seconda piazza in griglia Verstappen: ” Sono contento, un risultato fantastico su un circuito non facile per noi. E’ grandioso il sostegno dei tifosi, spero di regalare a tutti un grande risultato della Red Bull “.

LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI SABATO 29 GIUGNO

Impostazioni privacy