Patrizia Pellegrino, la malattia che le ha cambiato la vita

Patrizia Pellegrino è un’attrice, conduttrice e showgirl italiana. Conosciamo meglio la nuova concorrente della casa della sesta edizione del GF Vip.

Patrizia Pellegrino (Getty Images)
Patrizia Pellegrino (Getty Images)

Tra le showgirl più popolari del piccolo schermo c’è Patrizia Pellegrino. L’attrice e conduttrice ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della televisione, del cinema, della musica e del teatro. In questi anni si è fatta conoscere dal grande pubblico non solo per il suo talento, ma anche per la sua partecipazione in reality show.

Nel 2004 è stata una naufraga a L’Isola dei Famosi, mentre quest’anno ha deciso di intraprendere una nuova avventura in un reality. Questa sera, lunedì 22 novembre, entrerà a far parte del cast della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Conosciamola meglio.

Chi è Patrizia Pellegrino: età, altezza, peso, carriera, biografia

  • Nome: Patrizia Pellegrino
  • Data di nascita: 28 luglio 1962
  • Luogo di nascita: Torre Annunziata, Napoli
  • Età: 59 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 55 Kg
  • Professione: showgirl, attrice, conduttrice televisiva
  • Profilo Instagram Ufficiale: @patpellegrino

Patrizia Pellegrino è nata il 28 luglio 1962 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, sotto il segno del Leone. La sua famiglia è sempre stata unita, ma ha subito un grave lutto quando il fratello Aldo è morto a causa della dipendenza da droghe.

Il suo sogno è sempre stato quello di trovare un posto nel mondo dello spettacolo, e ci riesce. La sua carriera infatti si divide tra televisione, cinema, musica e teatro.

La carriera: tra cinema, tv e musica

Il debutto nel mondo dello spettacolo arriva sul grande schermo nel 1977, dove recita nel film Onore e guapparia. In seguito prenderà parte ad altre pellicole, tra cui Dance Music, Viva l’Italia e Le grida del silenzio. Anche in televisione ha preso parte a diverse produzione, come Don Matteo, e conducendo Sereno Variabile e La Vita in diretta.

Ma nella vita di Patrizia c’è anche la musica ed il teatro. Nella sua carriera vanta due incisioni di album: il primo nel 1994 e il secondo nel 2005, confermandosi un personaggio poliedrico e versatile. Dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi, adesso Patrizia è pronta ad entrare al GF Vip di Alfonso Signorini nella sesta edizione del reality show.

Patrizia Pellegrino, la malattia: il tumore al rene

Questo che sta giungendo al termine non è stato proprio un anno bello per la showgirl italiana. Proprio quest’anno, precisamente a febbraio, Patrizia ha scoperto di avere un tumore al rene. Una diagnosi che ha cambiato radicalmente la sua quotidianità.

Fortunatamente, grazie alle cure e all’aiuto dei medici, la Pellegrino ha rivelato a Mara Venier, durante una sua ospitata a Domenica In, di essere quasi totalmente guarita. Nonostante il grande spavento iniziale, per Patrizia continua ad esserci la paura che la malattia possa tornare.

La vita privata: i matrimoni, il compagno e i figli

Patrizia Pellegrino è convolata a nozze per ben due volte nella sua vita. La prima volta ha detto “sì” a Pietro Antisari Vittori nel 1989, dal quale ha avuto tre figli: Tommaso, Arianna e Riccardo, quest’ultimo è morto pochissimi giorni dopo la sua nascita. Arianna invece è affetta da una malattia che le impedisce di usare la parte sinistra del corpo.

Qualche tempo dopo, Patrizia e Pietro hanno deciso di adottare un bambino. Gregory, che oggi ha 25 anni, era in Russia quando la showgirl ed il marito lo hanno fatto entrare nella loro famiglia. Un percorso difficile che ha deciso di raccontarlo nel libro Per avere Gregory.

GF Vip 6, l’assurdo divieto spiazza i fan: ecco cosa non devono fare

Nel 2005 si è sposata una seconda volta con l’imprenditore Stefano Todini. Il matrimonio è durato solo otto anni. La separazione sarebbe arrivato dietro i numerosi tradimenti di lui. Secondo quanto ne sappiamo, attualmente Patrizia è impegnata con Giampaolo Embrione, suo manager.

Impostazioni privacy