Nico Fidenco, chi è? Moglie, figli, vero nome

Nico Fidenco è considerato uno dei cantanti più popolari della musica italiana. Conosciamolo meglio e vediamo chi è la moglie e chi sono i figli. 

Nico Fidenco (Twitter)
Nico Fidenco (Twitter)

Oggi il suo nome potrebbe risultare sconosciuto a molti, ma Nico Fidenco è stato uno degli artisti più popolari della scena musicale italiana negli anni Sessanta. Tantissimi sono stati i brani pop che hanno distinto la sua lunghissima carriera, rendendolo apprezzatissimo da Nord a Sud Italia.

Questo pomeriggio il celebre cantautore sarà tra gli ospiti di Serena Bortone nel talk show di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Nell’occasione parlerà della sua carriera passata, della sua famiglia e di come vive oggi. Nel frattempo conosciamo meglio la sua vita professionale e privata.

Chi è Nico Fidenco: età, nome vero, carriera, biografia

  • Nome: Domenico Colarossi
  • Nome d’arte: Nico Fidenco
  • Data di nascita: 24 gennaio 1933
  • Luogo di nascita: Torino
  • Età: 88 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante

Domenico Colarossi, in arte Nico Fidenco, è nato a Torino il 24 gennaio 1933 sotto il segno dell’Acquario. Grazie al suo talento si è fatto notare immediatamente, diventato uno dei nomi di punta dell’etichetta discografica RCA.

Il grande successo è arrivato con l’interpretazione del brano What a Sky. Anche se non era previsto, la casa discografica fu costretta a pubblicare un 45 giri per la popolarità che stava ottenendo la canzone. Da quel momento è partita la sua lunga, prestigiosa e fortunata carriera, in cui cantava sia in italiano che in inglese.

La carriera: dal cinema ai cartoni animati

Tantissimi sono i brani che gli hanno regalato la popolarità, tra singoli e colonne sonore dei film. Ma la canzone più importante rimane Legata a un granello di sabbia del 1961. Un lavoro che gli consentì non solo di confermare ed ampliare la sua popolarità, ma di vendere oltre un milione di copie.

Con l’arrivo degli “urlatori” la sua popolarità si affievolisce nella seconda parte degli anni Sessanta, tanto che andrà al Festival di Sanremo solo nel 1967, edizione in cui si parlerà solo per la tragica morte di Luigi Tenco.

Una ritrovata popolarità la ottenne grazie alle sigle per i cartoni animati. Tantissime sono le sue composizioni: da Sam il ragazzo del west a Hela SupergirlMa poi anche Bem il mostro umano e molti altri ancora.

Nico Fidenco moglie e figli: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Nico Fidenco si sa ben poco. Si è sempre distinto per essere una persona timida e refrattaria al mondo del gossip e dei rotocalchi. Basta pensare che non voleva mai apparire sulle copertine dei suoi dischi, anche quando divenne popolarissimo.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Aura D’Angelo: età, carriera, nome vero, vita privata, marito, figli della cantante

Quello che possiamo dirvi è che è sposato con Annamaria, la donna che gli è stato sempre accanto in tutti questi anni. Non sappiamo se ha figli o meno, ma sappiamo che la sua vita si divide tra l’Italia ed il Brasile. Proprio il paese sudamericano è considerata la sua “seconda casa”, dove passa sempre lunghi periodi ogni volta che ne ha la possibilità.

Impostazioni privacy