Lutto nel cast di Una poltrona per due: morto il noto attore

Peter Aykroyd, fratello minore di Dan Aykroyd, protagonista di Una poltrona per due, è morto all’età di 66 anni. Una lunghissima carriera nel mondo del cinema e della tv. 

Peter Aykroyd (Google Images)
Peter Aykroyd (Google Images)

Dopo la morte di Bergen Williams cha ha colpito il cast della serie tv General Hospital, un altro lutto colpisce il mondo del cinema e della televisione. Si tratta dell’attore, sceneggiatore ed autore Peter Aykroyd. Il fratello minore di Dan Aykroyd è morto a 66 anni. La sua è stata una lunghissima carriera, divisa tra il cinema e la televisione.

Per lungo tempo aveva lavorato per uno dei più grandi show televisivi americani: il Saturday Night Live. A dare l’annuncio della morte di Peter è stato proprio il programma durante il debutto alla conduzione di Simu Liu. È spuntata in onda un cartello con la data di nascita e di morte del 66enne.

Lo show ha mandato in onda anche un breve filmato del film di cui spunta nel cast The Java Junkie. La parodia noir presenta Aykroyd come un personaggio sui generis che sfreccia in giro per la città per cercare di appagare la sua dipendenza dal caffè. Il corto termina con l’omaggio ad Aykroyd. La causa della morte non è stata comunicata.

Chi era Peter Aykroyd? Il fratello della star di Una poltrona per due

Peter Aykroyd è nato il 19 novembre 1955 ed è cresciuto ad Ottawa, nel Canada, insieme a suo fratello maggiore, Dan Aykroyd. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della recitazione nella commedia. Si è unito alla compagnia comica di Second City a Toronto dopo aver interpretato ruoli in The New Avengers e SCTV.

Peter poi si è unito al Saturday Night Live nel 1979, prendendo il ruolo di primo piano come scrittore e musicista. Ha ottenuto una nomination condivisa agli Emmy nella categoria di scrittura eccezionale in un programma di varietà o musicale durante il suo contratto di un anno allo spettacolo.

LEGGI ANCHE >>> Da Baldwin a Brandon Lee: quando la tragedia colpisce il set di un film

Aykroyd ha continuato a lavorare al fianco di suo fratello per tutta la sua carriera, interpretando ruoli nei film Coneheads e Spies Like Us. Peter e Dan hanno anche scritto la commedia del 1991 Nothing but Trouble. Ha anche doppiato la serie animata The Blues Brothers insieme a Jim Belushi, interpretando i ruoli resi famosi dai rispettivi fratelli Dan e John.

Impostazioni privacy