Valeria Marini, cosa ha fatto all’occhio? È stata operata d’urgenza

Valeria Marini si mostra con una vistosa benda sull’occhio, la showgirl ha trascorso giorni davvero difficili. Ecco cosa le è successo e perché è stata operata.

valeria marini occhi
Fonte Foto Instagram @valeriamarini

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo la nota showgirl si mostra con un look decisamente insolito. Valeria Marini indossa infatti una vistosa benda all’occhio, recentemente operato.

Durante la sua partecipazione a Superviventes – versione spagnola de L’Isola dei Famosi – ha infatti scoperto di avere un disturbo all’occhio dovuto a un foro maculare.

Valeria Marini lacrime amare per mamma Giovanna

Valeria Marini operata all’occhio, come sta?

Una volta rientrata in Italia, Valeria Marini è stata sottoposta a una delicata operazione all’occhio eseguita dal professor Apolloni presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Il suo disturbo era stato scoperto dal medico prima della sua partecipazione a Superviventes, non trattandosi di un problema invalidante ai fini del reality questa diagnosi stata taciuta alla showgirl fino alla fine del programma.

Lo scorso giugno la Marini ha quindi scoperto il suo problema e il medico le ha consigliato di consultare uno specialista non appena rientrata in Italia.

Come riportato da Today.it, Valeria Marini avrebbe preferito essere messa immediatamente a conoscenza del suo problema, così da evitare la partecipazione al reality e curare immediatamente il suo occhio.

Cos’è il foro maculare?

Quando parliamo di foro maculare facciamo riferimento a una particolare malattia della retina, causata appunto da un foro presente nella macula e nella fovea (Poliambulanza.it).

Questo foro compromette le stesse capacità visive della persona che ne è affetta andando ad agire sulla visione centrale. Per operarlo bisogna sottoporsi a una vitrectomia.

Romolo Apolloni, chi è l’oculista che ha operato Valeria Marini

Il Professor Romolo Apolloni non è certo un nome sconosciuto nell’ambito medico, tuttavia il suo è un volto conosciuto anche per il piccolo schermo.

L’oculista è stato infatti ospite in diverse puntate di Buongiorno Benessere, il programma di Rai 1 che si occupa di informare i telespettatori su tutto quello che concerne la salute e il benessere psico fisico. Vanta poi ospitate come consulente in numerose trasmissioni di Rai 2, Rai 3, Canale 5 e Tv private.

LEGGI ANCHE >>>Il dramma di Valeria Marini colpisce: “Non sono felice”

Laureatosi in Medicina e chirurgia nel 1991 (con 110 e lode) si è poi specializzato nel 1995 come Oculista (70/70 e lode). Oggi è primario oculista presso l’Ospedale Sant’Eugenio CTO di Roma.

Impostazioni privacy