Massimo Lopez, il ricordo commuove tutti: “Ti sento vicina”

Giorni di ricordi per Massimo Lopez. L’attore ha pubblicato una foto con un post commovente per la collega. Ecco di chi si tratta. 

Massimo Lopez (Getty Images)
Massimo Lopez (Getty Images)

Tra gli attori teatrali e televisivi più amati ed apprezzati dal grande pubblico c’è Massimo Lopez. Il 69enne inizia la sua carriera come attore comico, esordendo a 23 anni. In tantissimi anni di attività si è fatto amare per la sua eccentricità e la poliedricità che gli ha consegnato un successo nazionale.

Ma è negli anni Ottanta che raggiunge la grande popolarità. Questo grazie al al famoso Trio con Tullio Solenghi ed Anna Marchesini, capaci di creare un connubio teatrale perfetto. Il loro talento esplode anche in televisione, in particolare con la parodia del famoso romanzo di Alessandro Manzoni, I promessi sposi.

Oggi, 19 novembre 2021, propri nel giorno in cui Anna Marchesini avrebbe compiuto 67 anni, Massimo ha deciso di omaggiare la collega, morta nel 2016, con un bellissimo e commovente post su Instagram.

Massimo Lopez ricorda Anna Marchesini: “Ti sento vicina, così…”

Anna Marchesini era nata ad Orvieto nel 1953. È stata un’attrice straordinaria che soffriva di artrite reumatoide. È morta nel 2016, ma è rimasta nel cuore di tantissime persone che l’amavano e stimavano. Proprio nel giorno del suo compleanno, il collega di sempre ha voluto ricordarla.

“Ti sento vicina esattamente così… Buon compleanno”, questo ha scritto Lopez pubblicando una bellissima foto insieme ad Anna. Uno scatto intenso e commovente di qualche anno fa in cui vediamo i due attori, dove la Marchesini appoggia delicatamente il mento sulla spalla di Massimo.

Il post è stato accolto con un’ovazione social dai fan dell’attore che lo hanno ringraziato per quello scatto così intimo ed emozionante. I due hanno lavorato insieme per tutti gli anni Ottanta, fino al 1994, anno in cui hanno deciso di separarsi, ma mai ufficialmente.

LEGGI ANCHE >>> Domenica in, Tullio Solenghi e Massimo Lopez ricordano Anna Marchesini

Anna, Massimo e Tullio si sono riuniti nel 2008 per un celebrare i loro 25 anni di attività in uno spettacolo di tre puntate su Rai Uno intitolato Non esiste più la mezza stagione. Una frase tratta da uno degli sketch più iconici del Trio.

Massimo Lopez e Anna Marchesini (Instagram)
Massimo Lopez e Anna Marchesini (Instagram)
Impostazioni privacy