Massimo Lopez, chi è: età, curiosità, vita privata e carriera

Scopriamo ancora una volta chi è Massimo Lopez, uno degli attori più amati del teatro e della tv italiana: carriera, vita privata e social.

Massimo Lopez: uno tra gli attori più amati in teatro e anche dal pubblico televisivo. Peronaggio eccentrico e poliedrico che deve parte del suo successo al famoso ‘Trio’ con Tullio Solenghi e la compianta Anna Marchesini.

Massimo Lopez è nato ad Ascoli Piceno l’11 gennaio del 1952, ha dunque 68 anni. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo li muove al Teatro Stabile di Genova. Inizia a interpretare ruoli comici in “Amleto in trattoria” di Achille Campanile ed è protagonista in “Non ci ha fatto effetto affatto”, rivisitazione in chiave ironica di Romeo e Giulietta. Esordisce a teatro all’età di 23 anni, nel 1975. Da lì in avanti, una serie innumerevole di successi.

Massimo Lopez: carriera

https://www.instagram.com/p/B84dYSCIkSZ/?utm_source=ig_web_copy_link

Massimo Lopez deve molta della sua popolarità al Trio, connubio teatrale formato negli anni ’80 con Tullio Solenghi e Anna Marchesini. Insieme a loro, Lopez porta la sua arte anche in televisione a partire dagli anni ’80.

Nel 1990 propone “I promessi sposi”, parodia del famosissimo romanzo di Alessandro Manzoni. Successivamente allo scioglimento del Trio è stato protagonista e conduttore di diversi programmi televisivi Rai e Mediaset: “Massimo Ascolto” su Rai 2, “Scherzi a parte” su Canale 5 nel 1995 con Teo Teocoli e nel 1997 – con Lello Arena, “I guastafeste” su Canale 5. Sempre nel 1996 conduce “Viva Napoli” con Mike Bongiorno, Buona Domenica su Canale 5, e “Fantastica italiana” su Rai 1 assieme a Mara Venier. Nel 1986, 1987, 1989 è stato ospite fisso del Festival di Sanremo con il Trio.

Massimo Lopez, chi è: vita privata

massimo lopez e tullio solenghi

Sulla sua vita privata Massimo Lopez ha sempre saputo mantenere il massimo riserbo. Non ha figli e nessun matrimonio alle spalle. Lopez avrebbe spiegato il motivo ad un’intervista al giornale Nuovo: “Non ho avuto tanto tempo a disposizione, ma ho sempre trovato molta difficoltà a distinguere qual era amore vero […] Siccome erano tutti innamorati di me, amici e amiche, io non riuscivo a capire dov’erano i sentimenti autentici. In una parola il troppo amore mi ha reso senza amore, questa è la verità. Una verità amara, per questo il lavoro è il mio rifugio”.

Massimo Lopez, chi è: il suo libro

https://www.instagram.com/p/CE_nCfGKJoh/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Massimo Lopez, chi è: Instagram

massimo lopez è anche un ottimo cantante

Oltre ad essere attore e ora scrittore, Massimo Lopez si è fatto apprezzare anche per le sue doti canore: celebri le sue imitazioni di Frank Sinatra. Per quanto riguarda i social, Lopez è molto attivo su Instagram dove spesso divide le sue storie con le migliaia di fan che lo seguono.

Impostazioni privacy