Silvano Michetti avvocato? La sorprendente rivelazione

Tra le domande che si pongono in molti è se Silvano Michetti è davvero un avvocato. Ecco quello che c’è da sapere sul fondatore de I Cugini di Campagna. 

Silvano Michetti (Instagram)
Silvano Michetti (Instagram)

Insieme al fratello gemelle Ivano, nel 1970 Silvano Michetti ha deciso di mettere su un complesso musicale: I Cugini di Campagna. Per tutti gli anni Settanta e gran parte degli anni Ottanta ottengono un successo clamoroso che li porterà a scalare le vette della classifiche musicali.

Questo pomeriggio i membri del gruppo romano saranno ospiti di Serena Bortone nel programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Qui parleranno di tantissime cose, dalla loro carriera fino ad arrivare alla polemica con i Maneskin dove li hanno accusati di aver copiato l’outfit scelto durante l’open act del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

Chi è Silvano Michetti: età, carriera e biografia

  • Nome:  Silvano Michetti
  • Data di nascita: 11 febbraio 1947
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 74 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: percussionista e batterista

Silvano Michetti è nato a Roma l’11 febbraio 1947 sotto il segno dell’Acquario. È il principale fondatore dello storico gruppo italiano I Cugini di Campagna, messo in piedi dallo stesso insieme al fratello gemello Ivano, con cui ha partecipato al reality show La Fattoria.

Oggi la storica formazione è composta dai fratelli Michetti e poi da Tiziano Leonardi ai cori e alle tastiere e da Daniel Colangeli alla voce. Quest’ultimo ha sostituito la voce storica Nick Luciani. Anima mia è stata la canzone che gli ha dato un immenso successo per tutti gli anni Settanta e Ottanta.

Silvano Michetti de I Cugini di Campagna è un avvocato?

Potrebbe sembrare strano ma non lo è. Senza archiviare la passione per la musica e I Cugini di Camapgna, Silvano Michetti ha deciso di intraprendere una carriera parallela a quella del mondo della musica. Il musicista, infatti, ha deciso di cimentarsi negli studi di diritto.

LEGGI ANCHE >>> Rossella Michetti, la moglie di Ivano racconta il dramma

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza con piedi voti, specializzandosi in Diritto d’autore e plagio musicale, ha iniziato a fare il praticante nel 2008 presso uno studio legale dell’avvocato Domenico Cautela. All’inizio della sua carriera da avvocato si è occupato un po’ di tutto: dal diritto civile a quello penale, passando per amministrativo e militare.

Impostazioni privacy