Tra le domande che si pongono in molti è se Silvano Michetti è davvero un avvocato. Ecco quello che c’è da sapere sul fondatore de I Cugini di Campagna.
Insieme al fratello gemelle Ivano, nel 1970 Silvano Michetti ha deciso di mettere su un complesso musicale: I Cugini di Campagna. Per tutti gli anni Settanta e gran parte degli anni Ottanta ottengono un successo clamoroso che li porterà a scalare le vette della classifiche musicali.
Questo pomeriggio i membri del gruppo romano saranno ospiti di Serena Bortone nel programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Qui parleranno di tantissime cose, dalla loro carriera fino ad arrivare alla polemica con i Maneskin dove li hanno accusati di aver copiato l’outfit scelto durante l’open act del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.
Chi è Silvano Michetti: età, carriera e biografia
- Nome: Silvano Michetti
- Data di nascita: 11 febbraio 1947
- Luogo di nascita: Roma
- Età: 74 anni
- Segno Zodiacale: Acquario
- Professione: percussionista e batterista
Silvano Michetti è nato a Roma l’11 febbraio 1947 sotto il segno dell’Acquario. È il principale fondatore dello storico gruppo italiano I Cugini di Campagna, messo in piedi dallo stesso insieme al fratello gemello Ivano, con cui ha partecipato al reality show La Fattoria.
Oggi la storica formazione è composta dai fratelli Michetti e poi da Tiziano Leonardi ai cori e alle tastiere e da Daniel Colangeli alla voce. Quest’ultimo ha sostituito la voce storica Nick Luciani. Anima mia è stata la canzone che gli ha dato un immenso successo per tutti gli anni Settanta e Ottanta.
Silvano Michetti de I Cugini di Campagna è un avvocato?
Potrebbe sembrare strano ma non lo è. Senza archiviare la passione per la musica e I Cugini di Camapgna, Silvano Michetti ha deciso di intraprendere una carriera parallela a quella del mondo della musica. Il musicista, infatti, ha deciso di cimentarsi negli studi di diritto.
LEGGI ANCHE >>> Rossella Michetti, la moglie di Ivano racconta il dramma
Dopo essersi laureato in Giurisprudenza con piedi voti, specializzandosi in Diritto d’autore e plagio musicale, ha iniziato a fare il praticante nel 2008 presso uno studio legale dell’avvocato Domenico Cautela. All’inizio della sua carriera da avvocato si è occupato un po’ di tutto: dal diritto civile a quello penale, passando per amministrativo e militare.