Ivano Michetti, 15 giorni in coma dopo l’ictus: come sta dopo la malattia?

Il noto musicista de I Cugini di Campagna è stato colpito da un ictus qualche tempo fa. Ecco come sta oggi Ivano Michetti. 

Ivano Michetti (Getty Images)
Ivano Michetti (Getty Images)

Da diversi giorni I Cugini di Campagna sono tornati alla ribalta mediatica a seguito delle loro affermazioni in merito all’outfit di Damiano dei Maneskin. Secondo il famoso gruppo degli anni Settanta, i vincitori dell’Eurovision Song Contest avrebbero copiato il look di Nick Luciani.

Sicuramente questo sarà tra gli argomenti principali che verranno trattati ad Oggi è un altro giorno. La storica band italiana, infatti, è tra gli ospiti più attesi nel salottino di Serena Bortone. Qui risponderanno alle varie domande della giornalista e dei suoi “affetti stabili”.

Al di là della polemica, tra i temi che si toccherà nel talk show sarà anche lo stato di salute di Ivano Michetti. Il musicista, infatti, era stato colpito da un ictus il 22 settembre del 2020 ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale dopo che la moglie dell’uomo ha chiamato i soccorsi. Vediamo come sta oggi.

Chi è Ivano Michetti: età, carriera, biografia

  • Nome:  Ivano Michetti
  • Data di nascita: 11 febbraio 1947
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 74 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: musicista

Ivano Michetti è nato a Roma l’11 febbraio 1947 sotto il segno dell’Acquario. È uno dei fondatori del gruppo italiano I Cugini di Campagna, nato nel 1970, di cui è l’arrangiatore, il chitarrista e la seconda voce. È soprannominato “Poppi”.

La band l’ha messa in piedi insieme al fratello gemello Silvano, che suona la batteria e le percussioni. Oggi nella formazione ci sono Tiziano Leonardi alle tastiere e i cori e Daniel Colangeli alla voce. Quest’ultimo ha sostituito lo storico Nick Luciani. Insieme a Silvano ha partecipato al reality show di Mediaset La Fattoria.

Ivano Michetti de I Cugini di Campagna, la malattia: come sta il musicista?

Il noto musicista ha passato davvero un brutto periodo. A causa di un ictus avuto a settembre dello scorso anno è stato ricoverato per diversi mesi all’ospedale. L’accaduto era stato raccontato dalla moglie Rossella durante un’intervista a Domenica Live. La donna ha raccontato che il marito si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al cuore.

Dopo quel terribile evento, tantissimi fan de I Cugini di Campagna si chiedono come sta Ivano Michetti. Le prime informazioni sul suo stato di salute le aveva date lo stesso musicista a giugno 2021 proprio nella scorsa edizioni di Oggi è un altro giorno a Serena Bortone.

LEGGI ANCHE >>> Donatella Rettore, la terribile malattia che l’ha colpita: “Ho avuto paura”

Nel talk show di Rai 1 Ivano aveva spiegato che si era svegliato dopo 15 giorni di coma. Ma oggi sta decisamente meglio ed ha ripreso a condurre una vita semi normale. Nell’intervista aveva rivelato di essersi rivolto alla Madonna del Pozzo a cui è devoto da diversi anni. Oggi sicuramente darà nuovi aggiornamenti.

Impostazioni privacy