Marco Bonini, in cosa è laureato? Incredibile ma vero

Marco Bonini è uno degli attori più popolari della televisione. Ha interpretato molteplici ruoli sul piccolo e grande schermo. Conosciamolo meglio. 

Marco Bonini (Instagram)
Marco Bonini (Instagram)

Quando parliamo di attori più famosi della televisione italiana è impossibile non menzionare Marco Bonini. Da anni è tra i protagonisti di numerose fiction Rai, tutti lavori che gli hanno permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Oggi non è solo un interprete, ma anche uno sceneggiatore, scrittore e produttore cinematografico.

Questo pomeriggio Marco sarà tra gli ospiti di Serena Bortone nel talk show di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Nell’occasione avrà la possibilità di raccontare qualcosa in più su di se e di parlare di “Cuori”, la fiction che va in onda tutte le domeniche. Conosciamolo meglio sia dal punto di vista privato che professionale.

Chi è Marco Bonini: età, altezza, peso, laurea

  • NomeMarco Bonini
  • Data di Nascita20 agosto 1972
  • Luogo di NascitaRoma
  • Età: 49 anni
  • Segno ZodiacaleLeone
  • Altezza187 cm
  • Peso: 70 chili
  • Titolo di StudioLaurea in filosofia
  • Professione: attore, sceneggiatore, produttore
  • Instagram: @marcoboniniofficial

Marco Bonini è nato a Roma il 20 agosto 1972 sotto il segno del Leone. Suo padre era un impiegato statale, mentre la mamma era una vigilessa. Ha anche un fratello minore con cui ha un ottimo rapporto. La sua famiglia è stata fondamentale nel suo percorso formativo. Ha una laurea in Filosofia.

Marco capisce che il mondo dello spettacolo è la sua strada. Allora inizia a studiare danza classica e moderna, per poi dedicarsi alla recitazione. All’età di 19 anni inizia il percorso che lo porterà a diventare un attore popolare. Si diploma prima all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e poi al Centro Sperimentale di Cinematografia.

La carriera: dalla tv al cinema

La carriera di Marco Bonini nel mondo della recitazione inizia dal teatro, per poi passare ad interpretare numerosi personaggi in fiction di grande successo: Le ragazze di Piazza di Spagna, Don Matteo, Un posto al sole, I liceali, Un medico in famiglia, Il restauratore, Il paradiso delle signore, Tutti pazzi per amore e molti altri lavori.

Accanto a Diane Lane recita nel film per la tv Sotto il sole della Toscana. Ha preso parte anche ad altri film di successo sul grande schermo, tra tutti Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad Honorem.

Ma Marco non è solo un attore. È anche sceneggiatore e produttore cinematografico. Recentemente ha fatto il suo esordio anche come scrittore con il suo primo romanzo, Se ami qualcuno dillo che racconta la storia di un padre e di un figlio.

Marco Bonini, la vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Marco Bonini, sappiamo che è sposato da molto tempo con Sinne Mutsaers, anche lei attrice. La donna è nata a Los Angeles da madre americana e padre olandese. Si sono conosciuti in aereo, su un volo diretto a Roma. Ma quel momento non si sono più separati.

LEGGI ANCHE >>> Pino Quartullo, sapete chi è l’ex moglie? E’ un’attrice famosissima

Hanno lavorato insieme e sono sempre molto affiatati. Dal loro matrimonio sono nati due figli: la primogenita Maya Bonini è nata nel 2002, mentre il secondogenito Orlando Bonini è nato nel 2010.

Impostazioni privacy