Pino Quartullo, sapete chi è l’ex moglie? E’ un’attrice famosissima

Pino Quartullo è uno degli attori più popolati del piccolo e grande schermo. Ma sapete chi è la sua ex moglie? Insieme hanno avuto anche una figlia. 

Pino Quartullo (Getty Images)
Pino Quartullo (Getty Images)

Nonostante fosse laureato in Architettura, Pino Quartullo ha deciso di inseguire la passione per la recitazione ed iscriversi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Qui si diploma in regia ed inizia il suo percorso nel mondo teatrale e cinematografico, collaborando con grandi personalità del cinema.

Dopo il suo esordio, ottiene un ruolo nel capolavoro di Monicelli, Il Marchese de Grillo. In quell’occasione Quartullo conosce uno dei più grandi artisti che il nostro cinema abbia mai avuto: Alberto Sordi.

Si è anche diplomato nel Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Gigi Proietti. Negli anni si è distinto tra pellicole drammatiche e quelle comiche, diventando uno dei volti più popolari del piccolo e grande schermo. Ma non solo la sua vita professionale è stata al centro dell’attenzione.

Anche quella privata ha interessato il pubblico. Oggi è legato alla giornalista potentina Margherita Romaniello, donna che ha sposato nel 2010. Ma in passato ha avuto una storia d’amore con una delle attrici più amate e seguite in Italia. Vediamo di chi si tratta.

Perché Pino Quartullo ed Elena Sofia Ricci si sono lasciati?

L’attore fiorentino, prima di innamorarsi di Margherita, è stato legato per lungo tempo ad Elena Sofia Ricci. La loro storia d’amore è durata appena due anni, dal 1995 al 1997, per poi interrompersi. Una relazione intensa, tanto che nel 1966 sono diventati genitori di Emma, la loro prima figlia che è una fotocopia della madre.

Il rapporto tra i due sembra ultimamente è tornato alla ribalta e ad interessare i media dietro a delle dichiarazioni fatte in un’intervista ad Oggi da Elena Sofia Ricci sul perché i due si sono lasciati. “Quando ero legata a Pino Quartullo – ha detto – intuivo che non era portato, in quel periodo, per la fedeltà”.

LEGGI ANCHE >>> Elena Sofia Ricci, chirurgia estetica? Ecco cosa ne pensa

L’attrice, in questo modo, ha fatto capire di essere stata tradita dall’attore una o più volte. Dietro quelle parole, però, Quartullo ci ha tenuto a specificare come non fosse vero, smentendo l’ex compagna. “Sono accuse ingiuste, sono fedele per natura”, ha ribadito poco dopo l’attore. “A volte ti accorgi che la persona con cui stai non è quella con cui vorresti passare il resto della tua vita”, ha ribadito.

Impostazioni privacy