Chi è Serena Autieri: età, carriera, marito, figli, vita privata dell’attrice

Attrice, cantante, presentatrice Serena Autieri è uno dei personaggi più popolari nel mondo dello spettacolo. Conosciamo meglio la sua vita privata che professionale. 

Serena Autieri (Instagram)
Serena Autieri (Instagram)

Serena Autieri è tra le artiste più complete nel panorama dello spettacolo italiano: recita, canta e presenta e lo fa sempre con grande preparazione e competenza. Nella sua lunga carriera ha ricoperto tantissimi ruoli ed ha partecipato a diversi programmi televisivi. La sua vita privata è stata spesso al centro del gossip.

Questo pomeriggio sarà tra gli ospiti del talk show Oggi è un altro giorno su Rai 1. A Serena Bortone racconterà sicuramente di Prodigi, il programma che condurrà in prima serata dopo le varie voci che volevano l’addio in Rai, e Dedicato, talk show del sabato pomeriggio. Ma parlerà anche un po’ della sua storia personale ed artistica.

Chi è Serena Autieri: età, altezza, peso, biografia

  • Nome:  Serena Autieri
  • Data di nascita: 4 aprile 1976
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 45 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: attrice, cantante e conduttrice televisiva
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 58 Kg
  • Profilo Instagram Ufficiale: @serena_autieri

Serena Autieri è nata a Napoli il 4 aprile 1976 sotto il segno dell’Ariete. E’ cresciuta nel quartiere Soccavo della città partenopea e fin da quando è giovanissima si appassiona al mondo dell’arte. Inizia a studiare canto, recitazione e danza classica, diplomandosi all’istituto d’arte.

Mentre frequenta la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II inizia a lavorare come attrice e cantante. Nel 1997 incide il suo primo album Anima Soul e l’anno dopo esordisce in televisione nella soap opera Un posto al sole interpretando la cantante Sara De Vito.

La carriera: cantante, attrice e conduttrice

La grande popolarità avuta nella soap opera di Rai 3 la “promuove” a conduttrice, tanto che nel 2001 affianca Alberto Castagna nel programma Stranamore. In questi anni, Serena Autieri si vede sempre più spesso in televisione. Prende parte a numerose fiction di successo tra Rai e Mediaset: Vento di ponente, Tutti i sogni del mondo, L’onore e il rispetto per citarne solo alcune.

Nel 2003 viene scelta da Pippo Baudo per condurre insieme a lui e Claudia Gerini il Festival di Sanremo. Per lei è la svolta decisiva che la farà decollare definitivamente. Dal 2004 Serena inizia a lavorare anche per il cinema. Tantissime sono le pellicole che la vedono protagonista: Notte prima degli esami – Oggi, Natale in Sudafrica e Femmine contro maschi.

Negli ultimi anni ha partecipato come concorrente a Tele e quale show e Celebrity Master Chef Italia, mostrando la sua abilità canora e culinaria. Inoltre ha doppiato Elsa nel fortunato film animato Frozen.

Serena Autieri, la vita privata: marito e figli

L’attrice è stata spesso al centro della cronaca rosa per le sue relazioni con personaggi noti al mondo dello spettacolo. Tra tutti spicca quella con il collega Gabriel Garko. Quello con l’attore però è stato solo un flirt, non una vera e propria storia d’amore. Garko è stato tra gli invitati del suo matrimonio.

Serena inoltre ha avuto anche altre importanti relazioni. Quella con il presidente del Coni Giovanni Malagò e con il produttore cinematografico Guido Lombardo. Tra i flirt spuntano anche Luca Capuano, Matteo Marzotto e Guido Maria Brera.

LEGGI ANCHE >>> Serena Autieri ‘è stata’ una principessa, lo ricordate? “Ho dovuto fare…”

Nel 2010 si è sposata con il manager Enrico Griselli. L’uomo ha fatto fortuna a Dubai, proprio nella città del Medio Oriente ha chiesto la mano a Serena. Dal matrimonio è nata la figlia Giulia Tosca, nata il 1 marzo 2013.

Impostazioni privacy