Striscia la notizia, ricordate le prime veline? Inizialmente non erano 2

Ricordate chi sono state le primissime veline a ricoprire questo ruolo nella nota trasmissione televisiva Striscia la Notizia? All’inizio erano quattro.

Striscia la notizia
Striscia la notizia

Nel corso degli anni tanti sono stati i cambiamenti apportati nel noto tg satirico Striscia la notizia, che viene trasmesso dal 1988 sulle reti Mediaset.

Un programma che ha sempre ottenuto un grande successo e ascolto da parte del pubblico, che lo segue sempre con grande affetto e attenzione.

Oltre ai conduttori del format, una presenza fissa nel cast della trasmissione senza ombra di dubbio è quella delle veline.

Sono stati davvero tanti i volti che negli anni si sono alternati per intraprendere questo ruolo.

Striscia la notizia, le primissime veline

Veline
Veline (Foto sito ufficiale della tg satirico)

Un successo che prosegue nel tempo quello della trasmissione televisiva Striscia la Notizia, programma in onda su Canale 5.

In questo sapiente mix tra satira e informazione, personaggi importanti fin dalla prima edizione sono sempre state le veline.

Per chi non lo sapesse inizialmente però, fin da quando fu mandata in onda la primissima puntata del tg satirico nel 1988, queste ultime erano addirittura quattro.

Successivamente son diventate invece due, come quelle attuali Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, che al momento vivono un periodo di allontanamento dal programma a causa del covid.

Compito principale delle prime veline era quello di consegnare i vari fogli con le notizie ai due conduttori in studio.

Proprio da questi fogli, che in gergo giornalistico prendono il termine di veline, deriva proprio il loro nome.

Le prime quattro dunque che parteciparono a quella storica edizione condotta da Gianfranco D’Angelo e Ezio Greggio furono Cristina Prevosti, Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Eliette Mariangelo.

Tra queste la più nota è stata proprio quest’ultima, modella brasiliana che era diventata famosa nei primi anni ’80 grazie al programma Drive In.

Di quest’ultima sappiamo che dopo la sua presenza nel noto tg satirico ha continuato la sua carriera da modella.

Non si hanno invece purtroppo notizie riguardo a Micaela Verdiani e Stefania Dall’Olio, che a quanto pare preferiscono mantenere la loro privacy lontano dal mondo del gossip.

Della Prevosti invece sappiamo che aveva incominciato la sua carriera da modella, e che per lei l’esperienza nel programma era stata davvero molto divertente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gabibbo, chi ha inventato il pupazzo di Striscia la Notizia? Il nome è sorprendente

Per quanto riguarda la sua vita attuale, abbiamo qualche informazione grazie alla sua pagina Instagram, dove abbiamo scoperto che ha lavorato in giro per il mondo nel campo della moda come ufficio stampa.

Altra informazione sulla prevosti riguarda il suo privato e a quanto pare la donna ha due figli ed è sposata felicemente.

Impostazioni privacy