Striscia la notizia, ricordi tutti i presentatori dello storico TG satirico?

Chi sono stati i presentatori televisivi che si sono alternati alla conduzione del programma Striscia la Notizia? Tanti i volti noti dello spettacolo.

Striscia la notizia
Striscia la notizia

Sono stati diversi nel corso delle varie edizioni tutti i conduttori che hanno preso parte alla trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Ognuno di essi, alternandosi alla conduzione, è riuscito a dare a questo programma un quid in più, portando divertimento, risate, professionalità, e ironia ciascuno a modo loro.

Una parte fondamentale dunque della trasmissione sono senza dubbio questi personaggi, che hanno fatto davvero la differenza.

Ma scopriamo nel dettaglio chi sono stati tutti i conduttori presenti nelle varie edizioni.

Striscia la notizia, tutti i conduttori

Negli ultimi tempi Striscia la Notizia ha visto puntare su di sé le luci dei riflettori, soprattutto in seguito al servizio di Valerio Staffelli e la consegna del tapiro d’oro ad Ambra Angiolini.

Per chi non conoscesse questa vicenda, la Angiolini si è vista recapitare il premio dopo aver scoperto il tradimento del suo compagno Massimiliano Allegri.

È bastato questo per far scatenare la polemica sui social nei confronti della trasmissione, poiché sono stati in tanti a ritenere questo gesto poco delicato.

Negli anni comunque è sempre stata altissima la notorietà e apprezzamento da parte del pubblico nei confronti della trasmissione.

Moltissimi i conduttori che hanno fatto davvero la differenza con il loro lavoro, alternandosi sempre a tenere le redini del programma.

A svolgere per primi questo ruolo nel 1988 sono stati ad esempio Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Dopo di loro i nomi dei personaggi famosi sono stati davvero tantissimi tra cui Giorgio Faletti, Teo Teocoli, la signora Coriandoli, Lando Buzzanca, Claudio Bisio, Franco Oppini, Piero Chiambretti, Lello Arena, Nino D’Angelo, Nino Frassica, Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Elencarli tutti è davvero impossibile, ma sicuramente una delle coppie più apprezzate per tutti è quella di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, anche se pare sia piaciuto molto anche il duo di Ficarra e Picone.

Recentemente invece pare non abbiano convinto moltissimo il pubblico la coppia di Vanessa Incontrada con Alessandro Siani.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> In quale studio televisivo si registrano le puntate di Striscia la Notizia?

I due insieme infatti non sono riusciti ad ottenere grandissimi ascolti come ci si sarebbe aspettati, che visto che sono personaggi molto amati dal pubblico.

Altri nomi che si possono citare e che abbiamo visti in veste di conduttori sono stati anche Sergio Friscia, Francesca Manzini, Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Pino Insegno, Franco Neri.

Impostazioni privacy