In quale studio televisivo si registrano le puntate di Striscia la Notizia?

Dove vengono registrate tutte le puntate della trasmissione televisiva Striscia la Notizia? Ecco tutte le informazioni sullo studio del noto tg satirico.

Striscia la notizia
Striscia la notizia

Sono in tanti coloro che si sono affezionati ormai da numerosi anni alla trasmissione televisiva Striscia la notizia, e che la seguono sempre con grande curiosità.

Un format che nasce come un varietà, ma al cui interno sono in realtà trattate diverse tematiche molto serie tra cui truffe, ingiustizie ecc.

Diversi sono stati i volti dei personaggi famosi che si sono alternati alla conduzione del tg e che hanno dato il loro prezioso contributo a questo programma.

Ma dove vengono registrate le puntate della trasmissione? Scopriamo insieme qual è lo studio in cui viene girato questo programma.

Striscia la Notizia, lo studio televisivo dove si registra il TG

Un appuntamento fisso dal 1988 per moltissimi italiani è la trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Un tg che sa alternare momenti di satira a notizie molto serie e interessanti, diventando uno dei programmi di approfondimento maggiormente scelto e visto dal pubblico.

Non sono mancati però nel corso degli anni anche scivoloni fatti da questa trasmissione, come è accaduto recentemente in seguito alla consegna di un tapiro d’oro all’attrice Ambra Angiolini.

La donna infatti è stata omaggiata di questo oggetto da Valerio Staffelli, in seguito alla sua rottura con l’ex compagno Massimiliano Allegri.

Tra i due la storia è finita a quanto pare per presunti tradimenti e proprio per questo motivo è sembrato poco delicato da parte del pubblico che venisse fatta satira su un momento doloroso per l’attrice.

Nonostante tutto però continua ad ottenere grandissimo seguito da parte del pubblico il programma, che risulta essere un momento di svago per molta gente.

Per quanto riguarda questa trasmissione, è risaputo da molti che questa non avviene in diretta, ma le puntate sono registrate.

Tutte le registrazioni infatti avvengono generalmente durante il pomeriggio, quindi qualche ora prima della messa in onda dello show.

Nel tempo a quanto pare sono stati cambiati diversi studi dove sono avvenute le registrazioni delle puntate.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi sbotta sui social: si scaglia contro Striscia la Notizia

Lo studio della prima edizione

Per la prima edizione a quanto pare fu utilizzato lo Studio One della Bravo production a Milano.

Dal 1989 fino al 2004 è stato poi invece scelto lo studio 2 di Palazzo dei Cigni. Dal 2004 al 2015 invece si è optato per lo Studio 1 che si trova sempre nello stesso luogo.

È dal 2015 invece che viene utilizzato per registrare le puntate lo Studio 14, che è situato nel Centro di produzione Mediaset a Cologno Monzese.

Impostazioni privacy