Elena Sofia Ricci, chirurgia estetica? Ecco cosa ne pensa

Elena Sofia Ricci continua a stupire e qualche tempo fa ha rivelato cosa ne pensa della chirurgia estatica: “non dico mai ‘mai’”

Elena Sofia Ricci rifatta? Ecco cosa pensa della chirurgia estetica
E. Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione, Elena Sofia Ricci continua a lasciare tutti senza parole e qualche tempo fa ha condiviso con i suoi fan il suo pensiero sulla chirurgia estetica: ecco le parole della famosa attrice.

Come sicuramente in tantissimi già sapranno, questa sera andranno in onda due nuovi episodi di ‘Che Dio ci aiuti 6‘ e tra i protagonisti c’è proprio la Ricci che come al solito divertirà e commuoverà i tantissimi telespettatori.

LEGGI ANCHE >>> Elena Sofia Ricci “occhi pieni di lacrime”: quel commovente ricordo

LEGGI ANCHE >>> Che Dio ci aiuti 6, Elena Sofia Ricci annuncia la messa in onda

Elena Sofia Ricci chi è? Età, altezza e carriera

Elena Sofia Ricci rifatta? Ecco cosa pensa della chirurgia estetica
E. Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

Nome e cognome: Elena Sofia Ricci
Data di nascita: 29 marzo 1962
Età: 58 anni
Altezza: 1.67 m
Peso: 55 Kg
Luogo di Nascita: Firenze

La famosa attrice è la figlia di Paolo Barucchieri e della famosa scenografa Elena Ricci Poccetto, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo del teatro da giovanissima, mentre al cinema riesce a farsi conoscere grazie alla pellicola ‘Impiegati‘ con cui riesce ad ottenere il Globo d’oro.

In seguito partecipa a diverse serie tv come ‘Orgoglio‘ nel 2004 ed è la moglie di Claudio Amendola ne ‘I Cesaroni‘. Poi è stata una delle attrici più amate e brillanti in ‘Caro maestro‘.

Nel 2003 vince il Gorilla d’oro, tre anni dopo è nel cast di ‘Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra e negli anni successivi è tra le maggiori protagoniste di diversi film e serie tv come: “Gli ultimi del Paradiso’, ‘Fratelli’, ‘Contro ogni volontà’ e molti altri.

Al cinema è nella pellicola di Carlo Verdone dal titolo ‘Io e mia sorella‘ con cui riesce a vincere il ‘Nastro d’argento‘, il ‘David di Donatello‘ e il ‘Ciak d’oro‘. In seguito è al centro di ‘In nome del popolo sovrano‘, ‘Ne parliamo il lunedì‘,

Nel 2009 lavora con Fausto Brizzi alla pellicola ‘Ex‘ e nel 2010 è al centro di ‘Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso‘; tra le interpretazioni più importanti della Ricci vi è quella nella pellicola di Ferzan Özpetek dal titolo ‘Mine vaganti‘ e grazie alla citata pellicola l’attrice è candidata al David di Donatello e di nuovo vince il ‘Ciak d’oro‘ ed il ‘Nastro d’argento‘.

In seguito lavora al film ‘Tutta colpa della musica‘ insieme a Ricky Tognazzi, ‘La rivolta degli impiccati‘, ‘Un otage de trop‘ e moltissimi altri.

Come tutti sicuramente già sapranno, l’attrice è impegnata dal 2011 nel ruolo di Suor Angela nell’amata fiction RaiChe Dio ci aiuti‘. Ovviamente, le sue interpretazioni non si fermano qui, infatti, recita nella fiction RaiGiulietta e Romeo‘, ‘Le due leggi‘, nella pellicola ‘Allacciate e cinture‘ con cui vince l’ambitissimo ‘Premio Kinéo – Diamanti al Cinema‘.

L’attrice non si ferma mai e sempre negli stessi anni lavora anche in teatro nei panni di regista ed attrice con ‘I Blues‘, mentre nel 2016 lavora a ‘Vetri rotti‘ di Arthur Miller.

Nel 2018 è tra le attrici della biografia di Silvio Berlusconi di Paolo Sorrentino dal titolo ‘Loro’ ed anche qui si aggiudica il ‘Nastro d’argento‘ e il ‘David di Donatello‘; nell’aprile del 2018 è al cinema con ‘Il tuttofare‘ insieme a Sergio Castellitto.

L’anno successivo è tra le protagoniste di ‘Supereroi‘ e lavora nella fiction Rai dal titolo ‘Vivi e lascia vivere‘; un altro grande successo per Elena arriva nel novembre del 2020 grazie al film ‘Rita Levi-Montalcini’ promosso in anteprima nella trasmissione ‘Tale e quale show‘.

Elena Sofia Ricci: vita privata, figlie e Instagram

Elena Sofia Ricci rifatta? Ecco cosa pensa della chirurgia estetica
E. Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

La famosa attrice ha avuto la sua prima figlia, Emma, nel 1996 con Pino Quartullo. In seguito, Elena sposa Luca Damiani, ma il matrimonio finisce a causa della relazione di quest’ultimo con l’amica e collega dell’attrice, Nancy Brilli.

Durante una lunga intervista a ‘Oggi‘, l’attrice ha spiegato: “Nancy Brilli veniva a fare l’amica e ascoltava le mie pene d’amore, parlandomi di un misterioso fidanzato che solo dopo ho scoperto essere il mio ex marito Luca Damiani“.

Dopo l’addio a Damiani, l’attrice incontra Stefano Mainetti, noto compositore, e poco tempo dopo i due convolano a nozze; dal grande amore tra i due nasce nell’ottobre 2003 la seconda figlia dell’attrice, Maria.

L’attrice, molto spesso, sulla sua pagina Instagram pubblica scatti di sé sul set di ‘Che Dio ci aiuti‘, ma anche fotografie e post delle sue amatissime figlie ed anche delle sue amicizie. L’ultimo post pubblicato qualche ora fa, però, riguarda proprio la fiction di cui lei è protagonista e mostra alcuni momenti sul set.

LEGGI ANCHE >>> Elena Sofia Ricci, un terribile passato: “sono caduta in letti sbagliati”

Elena Sofia Ricci e gli abusi: la rivelazione dopo la morte di sua madre

Elena Sofia Ricci rifatta? Ecco cosa pensa della chirurgia estetica
Elena Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

L’attrice durante una lunga intervista a ‘Libero‘ ha deciso di rivelare una parte molto brutta del suo passato ed ha spiegato: “Ora che mia mamma è venuta a mancare, posso parlare con libertà. A 12 anni sono stata abusata“.

La Ricci ha spiegato che, inconsapevolmente, è stata proprio sua madre a consegnarla al suo carnefice in quanto l’attrice si trovava in vacanza con un amico di famiglia; l’uomo è stato poi arresto perché, secondo quanto spiegato dall’attrice, lei non è stata la sua unica vittima.

Elena Sofia Ricci, cosa ne pensa Suor Angela della chirurgia estetica? Le sue parole

Elena Sofia Ricci rifatta? Ecco cosa pensa della chirurgia estetica
Elena Sofia Ricci, Fonte foto: Instagram (@ elenasofiaricci_officialpage)

La famosa attrice di ‘Che Dio ci aiuti‘, qualche tempo fa, ha svelato a ‘Io Donna‘ cosa ne pensa della chirurgia estetica e dei ritocchini: “Non sono contraria a niente e non dico mai ‘mai’: ritenevo inconcepibile la maternità sopra i 40 anni e poi ho avuto Maria a 43! Però ritengo che l’abuso di ‘aiutini’ abbia parecchio a che vedere con l’insicurezza!“.

A veder l’attrice sembra non abbia fatto alcun ritocchino e nemmeno lei ha dichiarato qualcosa di diverso.

Impostazioni privacy