Mamma ho perso l’aereo: che fine hanno fatto gli attori del cast?

Cosa fanno gli attori di Mamma ho perso l’aereo? Se te lo stai chiedendo vuol dire che sei nel posto giusto. Scopriamo insieme che fine hanno fatto.

Mamma ho perso l'aereo (Google Images)
Mamma ho perso l’aereo (Google Images)

Il periodo natalizio è alle porte e tutti noi siamo già proiettati nel fare le classiche liste di film cult da vedere da soli o in compagnia. Tra le pellicole che non possono mancare nella nostra programmazione c’è Mamma ho perso l’aereo. Un appuntamento fisso che ci accompagna al 25 dicembre.

La pellicola, rilasciata nelle sale cinematografiche nel 1990, è stata un grandissimo successo di pubblico e critica. A distanza di oltre 30 anni, continua ad essere uno dei film più visti ed apprezzati. Come puoi immaginare, i diversi attori del cast sono cambiati molto in tutti questi anni. Andiamo a vedere che fino hanno fatto.

Mamma ho perso l’aereo, cosa fanno oggi gli attori del cast?

Per prima di tutti parliamo dell’attore protagonista Macauley Culkin, diventato da pochissimo padre per la prima volta. Dopo aver indossato i panni di Kevin McCallister e aver ottenuto una grande fama ha deciso di prendere una breve pausa dalla recitazione, per poi tornare nel 2003. Ha scritto una autobiografia, ha co-fondato una rock band ed è l’editore di un sito satirico.

Tra gli attori più popolari del film c’è senza dubbio Joe Pesci, nei panni del “cattivo” Harry Lime. L’attore in questi anni ha vinto l’Oscar per l’interpretazione in Quei bravi ragazzi di Scorsese ed ha ricevuto nel 2019 la terza nomination per The Irishman.

Un altro volto noto è quello di Catherine O’Hara, che ha indossato i panni della mamma di Kevin. Dopo aver raggiunto la fama con Mamma ho perso l’aereo, l’attrice ha continuato a recitare in diversi film e serie televisive, tra tutti Modern Family.

Per quanto riguarda il papà di Kevin, John Heard, anche lui ha continuato a lavorare nel mondo del cinema e della tv. Tantissimi sono i film e le serie televisive che lo vedono tra i protagonisti. Tra tutti citiamo I Soprano e Preson Break. Purtroppo è venuto a mancare lo scorso 21 luglio 2017 a causa di un improvviso arresto cardiaco. Una vera tragedia visto che solo pochi mesi prima l’attore aveva perso il figlio 22enne, morto nel sonno. Probabilmente proprio quest’ultima immane tragedia ha pesato sul cuore dell’attore.

Stessa situazione è capitata a Devin Ratray, che ha interpretato il fratello maggiore di Kevin. Anche lui ha preso parte a molteplici lavori cinematografici e seriali. Kieran Culkin, il fratello minore di Kevin, invece, sta avendo un grande successo nel mondo della settima arte, in cui si è conquistato anche una nomination ai Golden Globes.

Mamma ho perso l’aereo, arriva il remake

Dal 12 novembre 2021, su Disney+ verrà rilasciato il reboot del popolare film dal titolo Home Sweet Home Alone. Secondo quanto stato detto qualche tempo fa, il film segue una storia molto simile al film originale che dagli anni Novanta è diventato un vero e proprio cult. La nuova pellicola è diretta dal regista Dan Mazer.

Il protagonista delle nuove vicende sarà l’attore paffutello Archie Yates, che gli appassionati del cinema ricorderanno in Jojo Robbit. Oltre a lui, il cast è composto da Rob Delaney, Ellie Kemper, Kenan Thompson, Tim Simons, Aisling Bea, Pete Holmes, Ally Maki, Devin Ratray e Chris Parnell.

Mamma ho perso l’aereo diventa un set LEGO

I fan di Mamma ho perso l’aereo potranno avere il modo di costruire la casa della famiglia McAllisters grazie ad un set LEGO. Il set è in vendita da lunedì 1° novembre negli store ed è un ottimo regalo di Natale per chi ama il famoso film. Il set è da 3.955 pezzi ha un prezzo di 249,99 euro.

LEGGI ANCHE >>> Macaulay Culkin, il bambino di “Mamma ho perso l’aereo” ha 40 anni: l’ironia su Twitter

Il set è pieno di cenni al film ed è completo di cinque iconiche mini figure dei personaggi. Troviamo Kevin, Harry, Marvin, Mr. Marley e Kate, la madre di Kevin. Inoltre comprende diverse stanze separate tra il piano terra, il primo piano, la mansarda, la cucina e il seminterrato. Puoi anche trovare il furgone “Oh-Kay” dei ladri, così come la casa sull’albero, dotata della sua zip line.

Impostazioni privacy