Vuoi diventare un inviato di Striscia la Notizia? Ecco la procedura da seguire

Sono davvero in moltissimi gli appassionati del programma Striscia la Notizia, in onda su Canale 5. Scopriamo insieme cosa occorre fare per diventare inviati.

Striscia la notizia
Striscia la notizia

Un programma di informazione tra i più seguiti della nostra televisione è Striscia la notizia, che va in onda ormai da moltissimi anni su Canale 5.

Fu nel 1988 che infatti è stata trasmessa la primissima edizione di questa tg satirico, che a quanto pare è stato ideato da Antonio Ricci.

Uno degli scopi più importanti e principali di questo programma, oltre a intrattenere il pubblico con momenti divertenti, è quello di mandare in servizi che possono trattare i temi più disparati, tra cui truffe, disservizi, politica ecc.

Sono davvero in tantissimi coloro che vorrebbero poter diventare inviati della trasmissione e scopriamo insieme dunque quali sono le modalità e tutte le informazioni per poterlo fare.

Striscia la notizia, come diventare un inviato

Negli ultimi tempi si è parlato davvero molto della trasmissione televisiva Striscia la notizia, e in particolare a causa di una polemica che è scaturita.

Si è alzato infatti un polverone dopo la consegna del tapiro d’oro all’attrice Ambra Angiolini dopo che quest’ultima a quanto pare ha subito un tradimento da parte dell’ex compagno Massimiliano Allegri.

Il popolo di Internet infatti è insorto contro la trasmissione che ha trasmesso questo servizio poco delicato nei confronti di una persona che ha vissuto un momento di grande sofferenza.

Ma questo programma in realtà è soprattutto noto per le varie inchieste e servizi che vengono e riportati in TV.

Diversi gli inviati storici che fanno parte del programma ormai da diversi anni e che ormai sono diventati una parte indispensabile di essa.

In tanti però sognano anche di poter diventare parte attiva della trasmissione e poter diventare un inviato.

In realtà ciò è possibile candidandosi per questo ruolo. Basta compilare un form sul sito ufficiale della trasmissione e cioè striscialanotizia.mediaset.it.

In questo form vengono richiesti i propri dati personali, ma anche l’invio di un proprio video che deve avere un peso di massimo 45 MB.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia, Vanessa Incontrada incidente ‘hot’ in diretta

Bisogna specificare anche che però è possibile inviare soltanto un video, e che poi quest’ultimo sarà visionato e in caso selezionato dalla redazione.

È possibile inoltre anche scrivere una mail a strisciailvideo@mediaset.it o inviare un fax allo 0221023666.

Impostazioni privacy