Chi è nella realtà il Gabibbo di Striscia la notizia? Ecco la sua vera identità

Qual è la vera identità del personaggio che si nasconde all’interno del pupazzo del Gabibbo, inviato del programma Striscia la notizia? Ecco tutte le informazioni.

Gabibbo
Gabibbo (Instagram gabibbostriscia)

Uno dei personaggi più storici e apprezzati della trasmissione televisiva Striscia la notizia è senza ombra di dubbio il Gabibbo.

Questo è il simpatico pupazzo enorme e di colore rosso fuoco che ormai tutti gli italiani hanno imparato a conoscere.

Ovviamente essendo un pupazzo animato, c’è al suo interno una persona che si occupa di rivestire questo ruolo.

Scopriamo tutte le informazioni sulla vera identità di chi lo anima da anni.

Gabibbo, chi è realmente

Tra i programmi più longevi della televisione italiana c’è Striscia la Notizia, nota tg satirico e varietà più amato dal pubblico.

Negli anni non sono mancate nemmeno le critiche a questa trasmissione, che però nonostante tutto ha sempre mantenuto alta l’attenzione dei telespettatori e non è mai passato di moda.

Diversi i servizi che vengono raccontati quotidianamente che trattano di temi vari, tra politica, truffe, ingiustizie, disservizi ecc.

Uno degli inviati storici della trasmissione televisiva tra i più particolari e amati dal pubblico è il Gabibbo.

Un gigantesco pupazzo color rosso, che si distingue per il forte accento genovese e per le immancabili battute che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare.

Ovviamente essendo un pupazzo di pezza, è chiaro che quest’ultimo deve essere impersonato da qualcuno che deve animarlo.

Sappiamo che in realtà sono state due le persone a rivestire questo importante ruolo e dal 1990 fino al 2017 Gero Caldarelli ha prestato il suo corpo e i propri movimenti a questo pupazzo.

Successivamente il ruolo è stato affidato invece a Rocco Gaudimonte che di fatto è l’attuale interprete del pupazzo.

Anche se potrebbe sembrare un ruolo semplice da portare in scena, in realtà è molto più complicato di quello che si immagina.

Bisogna infatti pensare che non è assolutamente semplice saper dare le giuste movenze stando all’interno di un pupazzo il cui costume è abbastanza pesante e anche ingombrante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> In quale studio televisivo si registrano le puntate di Striscia la Notizia?

Inoltre occorre anche fare un’altra importante specifica e infatti probabilmente non lo sapranno in tanti, ma colui che presta il suo corpo per interpretare il ruolo del pupazzo, in realtà non è neanche la stessa persona che dà la voce ad esso.

Quest’ultimo infatti è invece Lorenzo Beccati, un noto autore televisivo e scrittore, che da tempo presta la sua voce al simpatico pupazzo rosso.