Giancarlo Magalli, la rivelazione a sorpresa: “Avevo bisogno di disintossicarmi”

Per Giancarlo Magalli quella che è appena iniziata è una stagione piena di sorprese e cambiamenti. Il conduttore, però, ha fatto una dichiarazione inaspettata sul suo “grande amore” I Fatti Vostri.

Giancarlo Magalli (Getty Images)
Giancarlo Magalli (Getty Images)

La nuova stagione televisiva è iniziata da appena due mesi, eppure tra i grandi protagonisti del palinsesto della Rai c’è Giancarlo Magalli. Il conduttore è sempre stato uno dei volti più seguiti ed apprezzati del piccolo schermo, tanto che i suoi programmi sono sempre stati premiati dai dati auditel.

Tuttavia, da questa stagione in corso, qualcosa è cambiato radicalmente. Magalli, infatti, non sarà più il presentatore dello storico programma di Rai 2 I Fatti Vostri, la cui conduzione è passata in mano a Salvo Sottile e Anna Falchi. Mentre continuerà ad essere la voce narrante de Il Collegio e prenderà parte alla tredicesima stagione di Don Matteo.

Da lunedì 1° novembre, inoltre, è al timone di un nuovo programma televisivo. Si tratta del game show Una parola di troppo. Questo cambiamento, se da una parte non è stato accettato da tutti i telespettatori, dall’altra ha dato un nuovo input a Magalli che cercava proprio una rivoluzione. Il conduttore ne ha parlato proprio durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Giancarlo Magalli, l’addio a I fatti vostri non è definitivo: “Potrei tornare…”

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Giancarlo Magalli ha parlato della sua nuova esperienza nel nuovo programma. E, soprattutto, del suo addio allo storico talk show di Rai 2 I Fatti Vostri.

Il conduttore ha confessato di essere molto contento di questa nuova fase professionale nella sua vita. Ha rivelato che adesso si sta godendo le giornate, dove riesce a dormire senza pensare al traffico che lo aspetta sulla via Flaminia per arrivare agli studi Rai.

Inoltre ha confermato che la decisione di abbandonare il programma che lo ha visto al timone per anni ed anni è arrivata da lui stesso. “Dovevo ‘disintossicarmi’ – ha detto il conduttore durante l’intervista – Dopo 5 mila puntate avevo bisogno di una vacanza, di un intervallo. – prosegue – Però prima o poi potrei tornare….

LEGGI ANCHE >>> Chi è la moglie di Giancarlo Magalli? Non crederete dove è stato il loro primo incontro

Il conduttore, inoltre, sempre parlando de I Fatti Vostri, ha manifestato una lieve soddisfazione nel sentire che molte persone siano nostalgici della sua conduzione. “So che il programma va bene e ne sono lieto. – ha detto – Qualcuno mi rimpiange e pure quello, a dir la verità, mi fa piacere”.

Impostazioni privacy