Chi è il marito di Carolina Crescentini? Età, padre e carriera di Motta

L’attrice romana Carolina Crescentini è una delle attrici più ricercate nel sistema italiano. Dal 2019 è sposata con il cantante Motta.

Carolina Crescentini (GettyImages)
Carolina Crescentini (GettyImages)

La carriera di Carolina Crescentini ha subito una svolta grazie alla sua interpretazione in “Notte prima degli esami” con la sua Azzurra De Angelis. Da quel momento, è diventata una delle attrici più ricercate dell’intero sistema. Ha collaborato con Massimo Venier, Ferza Ozpetek e molti altri. I più attenti la ricorderanno in varie serie come “Boriso “I Bastardi di Pizzofalcone“.

Attualmente è felicemente sposata con il cantautore pisano Francesco Motta, più conosciuto come Motta. Loro si sono conosciuti nel 2017 e si sono sposati il 7 settembre 2019. Il tutto è avvenuto in forma riservata in un resort nella provincia di Grosseto. Motta ha aumentato la sua popolarità soprattutto dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Dov’è l’Italia“. Conosciamo meglio Motta.

Chi è Motta: età, altezza, padre, sorella e carriera

  • Nome: Francesco Motta
  • Nome d’arte: Motta
  • Data di nascita: 10 ottobre 1986
  • Luogo di nascita: Pisa, Toscana
  • Età: 35 anni
  • Altezza: 1.82m
  • Moglie: Carolina Crescentini
  • Professione: Cantautore e polistrumentista
  • Instagram: @mottasonoio

Suo padre è Giovanni Motta, ingegnere ed ex dirigente del porto di Livorno. Mentre sua mamma è Rosetta Zan, professoressa di didattica della matematica all’Università. La curiosità sul padre riguarda il fatto che, Motta, lo abbia inserito nel suo percorso musicale. In primis, con due canzoni cucite su di lui. La prima è “Mio padre era un comunista” mentre la seconda è “Mi parli di te“. E poi partecipato al videoclip della canzone “Del tempo che passa la felicità“.

Motta prima di essere un cantante solista è stato tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers. In questo gruppo suonava anche sua sorella Alice. Gruppo nato nel 2006 ma che ha esordito nel 2010 con “This Was Supposed to Be the Future“. L’album è stato prodotto dal frontman degli Zen Circus, Andrea Appino. Lo stesso Appino che poi è stato suo testimone di nozze.

Il trasferimento a Roma, nel 2013, lo ha portato a studiare presso il Centro sperimentale di cinematografia. Così ha iniziato a comporre colonne sonore per film e documentari. Nel 2016 esce il suo primo album “La fine dei vent’anni” Prodotto da Riccardo Sinigaglia che è anche coautore di alcuni brani. Da qui è iniziato il suo percorso da solista mentre la sorella ha scelto di occuparsi di musicoterapia.

Il matrimonio con Carolina Crescentini

Carolina Crescentini con Francesco Motta (GettyImages)
Carolina Crescentini con Francesco Motta (GettyImages)

L’attrice aveva sempre confessato di non credere nel matrimonio. L’incontro con il cantautore pisano ha cambiato letteralmente tutto. In un’intervista a “Oggi” ha svelato di essersi sposata per ben due volte.

LEGGI ANCHE >>> Avanti un altro, Miss Claudia: sapete chi è suo marito? Non ci crederete

La prima volta che hanno deciso di farlo è stata il 16 ottobre 2018, a New York. Mentre la seconda in Italia così da passarlo con la famiglia e gli amici. Ma non potevano farlo per una legge che vieta la bigamia. Per poterlo fare avrebbero dovuto divorziare. Quindi hanno optato per una cerimonia simbolica a Grosseto.

Impostazioni privacy