Francesca Neri, perché non fa più film? Il dramma dietro il suo ritiro

Da diverso tempo Francesca Neri è lontana dal grande schermo. Il motivo del suo allontanamento è dovuto ad una malattia con cui deve convivere. Ecco di cosa si tratta. 

Francesca Neri (Getty Images)
Francesca Neri (Getty Images)

Tra le attrici italiane apprezzata da sempre sul grande schermo c’è Francesca Neri. Il suo modo di recitare, espressivo e riconoscibile, l’hanno resa una delle interpreti più cercate e richieste dai registi nostrani. In passata, infatti, ha ottenuto ruoli importantissimi.

Tuttavia, come alcuni di voi avranno notato, da diverso tempo l’attrice si è allontanata dal suo lavoro, dietro una malattia rivelata dal compagno Claudio Amendola in un’intervista a Verissimo, confidando come Francesca avesse serie difficoltà nel vivere le sue giornate.

Dietro queste dichiarazioni dell’uomo che ha condiviso con la compagna oltre 25 anni di vita insieme, la stessa Francesca ha deciso di confessare ciò che stava affrontando. L’attrice ha raccontato che durante la fase acuta della malattia aveva un disagio enorme, tanto che ha pensato persino al suicidio. Ecco di cosa si tratta.

L’addio alle scene di Francesca Neri: la malattia che l’ha destabilizzata

Francesca è tornata in pubblico solo recentemente, per promuovere il suo libro Come carne viva, un’autobiografia o autoritratto in cui racconta i tre anni bui della sua vita. Una malattia che l’ha dilaniata non appena ha scoperto di averla, con cui ha imparato a conviverci con il tempo, grazie all’aiuto del marito e del figlio.

Quando ha scoperto di soffrire di cistite interstiziale, una malattia cronica che le provoca dolori lancinanti, l’attrice ha preso la decisione di abbandonare il mondo del cinema e della recitazione per dedicare più tempo a sé stessa e alla sua famiglia. Un processo che racconta perfettamente nel suo libro.

Per uscire da un tunnel in cui era entrata, “il mio lockdown è durato tre anni”, aveva confessato, si è affidata alla forza di altre donne che soffrivano della stessa patologia. L’attrice ha confessato che una chat privata con tutte loro l’ha aiutata a reagire e le ha dato la forza di riprendere in mano la sua vita.

LEGGI ANCHE >>> Francesca Neri moglie Claudio Amendola: l’evento tragico che li ha cambiati

Dopo essersi lasciata andare alle confessioni della malattia, l’uscita del libro autobiografico e la ritrovata serenità, in molti sperano che Francesca Neri tornerà sul grande schermo. Staremo a vedere quale sarà il suo futuro.

Impostazioni privacy