Come si fa ad entrare a Uomini e Donne? Ecco tutte le informazioni

Se vuoi trovare l’amore partecipando a Uomini e Donne non è difficile farlo. Ecco cosa devi sapere e quali sono i contatti da tenere a mente. 

Uomini e Donne
Uomini e Donne

Tra i programmi di punta di Canale 5 c’è sicuramente Uomini e Donne, lo show ideato e condotto da Maria De Filippi che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.45. L’obiettivo è quello di trovare l’anima gemella, sia per i più giovani che per quelli più d’età.

La prima puntata del trono classico è andata in onda nel 1996, riscuotendo un grande successo tra il pubblico. Più recentemente, invece, è stata introdotto il trono over, dove i protagonisti sono persone ultra quarantenni che sono divorziati, single o vedovi.

Nel dating show ci sono ragazzi e ragazze oppure uomini e donne che si conoscono ed escono in “esterna” per un lasso di tempo, prima di arrivare alla scelta finale. Gli appuntamenti fuori dallo studio sono importanti per capire qualche persona potrebbe diventare il proprio o la propria partner.

In genere, il tronista o la tronista che siede sul trono classico ha 4 mesi di tempo per conoscere tutte le persone che sono arrivate in trasmissione per lui o lei. Una volta terminato il percorso dovrà scegliere una di quelle persone che può anche rifiutare. Per quanto riguarda il trono classico, questi non hanno un tempo fisso.

Come fare per partecipare a Uomini e Donne: i contatti

Se il tuo obiettivo è partecipare al programma e sei di Roma o vicino la Capitale puoi recarti agli studi Elios, dove registrano il programma. Qui puoi partecipare ai casting che vengono effettuati tutto l’anno, anche quando il dating show non va in onda nei mesi estivi.

Se invece abiti lontano da Roma e ti è difficile raggiungere gli studi, la redazione del programma organizzata dei casting itineranti in diverse città d’Italia. Milano è spesso una tappa fissa, poi vengono fatti in moltissimi altri capoluoghi di regione. Puoi tenerti aggiornato sul sito ufficiale www.mariadefilippi.it.

Puoi anche compilare tranquillamente un modulo presente nel sito www.mariadefilippi.mediaset.it. Qui dovrai compilare tutti i campi, mettendo i tuoi dati personali, ed attendere che ti chiami la redazione che si occupa dei casting per la selezione finale sul posto.

E’ possibile anche parlare direttamente con un operatore. Basta chiamare il numero: 063735164, se non rispondono puoi provare anche allo 063735165 oppure allo 06374901. C’è la possibilità anche di mandare un fax al 0637352194 o scrivere alla mail tiproponiamo@jumpy.it dove ti puoi proporre inviando un file con il curriculum e alcune foto.

Impostazioni privacy