Quelli che il lunedì, dove si registra il programma TV?

Quelli che il lunedì è da poco sbarcato nei palinsesti Rai, con un format già noto ma pieno di cambiamenti. Scopriamo in che studio viene condotto il programma.

Quelli che il lunedì
Quelli che il lunedì

Recentemente è ritornato a fare parte del palinsesto della RAI il programma televisivo Quelli che il lunedì.

In realtà come molti sapranno si tratta di una nuova edizione del format Quelli che il calcio, che da quest’anno ha apportato dei cambiamenti davvero molto importanti.

Si parte infatti da un semplice cambio del nome, dovuto però specialmente ad un motivo importante e cioè alla modifica della messa in onda del programma, che quest’anno occupa la prima serata del lunedì.

Ma qual è lo studio in cui viene condotta la trasmissione? Ed ecco tutte le informazioni in merito.

Quelli che il lunedì, lo studio di registrazione del programma

Dal 4 ottobre è presente sulla Rai la trasmissione televisiva Quelli che il lunedì, nuova edizione del più fortunato Quelli che il calcio.

Come già anticipato un grande cambiamento riguarda proprio la messa in onda di questo programma, che muta completamente.

Ci si sposta infatti dalla consueta domenica pomeriggio, al lunedì sera, scelta che stravolge di base l’intero format.

Da sempre infatti questa trasmissione era relegata alla fase post pranzo della domenica poiché si svolgeva in contemporanea con le partite di Serie A di calcio.

Il programma infatti ha sempre seguito questo tema, che è stato sempre il cuore e centro del format.

Adesso la trasmissione ottiene una connotazione diversa divenendo maggiormente uno show televisivo ricco di sketch. Non viene accantonato del tutto il tema calcistico che resta di fondo.

La primissima volta che questa trasmissione è stata trasmessa sulla Rai fu nel 1993 e nel corso degli anni si sono succeduti vari conduttori televisivi, tra cui in primis Fabio Fazio.

Attualmente invece da qualche edizione fanno parte fissa del cast Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

I primi due insieme formano una coppia comica solida e davvero irresistibile da tantissimi anni, che il pubblico ama particolarmente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, addio all’amato programma? Bufera sul web

Per quanto riguarda il luogo dove viene girata la trasmissione, sappiamo che sono stati scelti gli studi RAI di Corso Sempione che si trovano a Milano.

Dunque sappiamo che la trasmissione va in onda direttamente dalla città che è anche capitale della moda Italiana.

Impostazioni privacy