Rai, addio all’amato programma? Bufera sul web

In casa Rai ci sarebbe all’orizzonte un ribaltone clamoroso che vedrebbe un programma tanto amato andare in pensione. I fan non l’hanno presa bene.

rai programma addio-2
Fonte Foto Wikipedia

Le dinamiche per l’emittenti televisive sulla scelta dei programmi ormai sono conosciute da tutti. In alcuni casi, ai telespettatori, le scelte paiono incomprensibili e senza senso. Soprattutto per quelli che seguono molto da vicino un programma. Ed è quello che è capitato questa volta con un programma seguitissimo di Rai 1.

Stiamo parlando de I Soliti Ignoti condotto da Amadeus. Un programma che va in onda dopo il telegiornale di Rai 1. Davvero seguito e amato, in cui si vede un concorrente provare ad indovinare cosa fanno nella vita 8 ignoti, dopo c’è il gioco in cui si deve indovinare il parente misterioso.

Dal alcune voci, però, arriverebbero brutte notizie per gli amanti del programma. La notizia sarebbe che Amadeus, da gennaio, condurrebbe Affari Tuoi. Anche questo programma seguitissimo e molto amato ma che si sovraporrebbe con I Soliti Ignoti. Se ci fosse la conferma di queste voci, Affari Tuoi sarebbe pronto a sostituire il programma che ora va in onda. Questo ha fatto scattare la rabbia degli appassionati al programma.

Rai, I Soliti Ignoti va in pensione? La perplessità dei fan

Nonostante non ci sia ancora l’ufficiliatà di questo passaggio, una fan in particolare ha voluto chiedere lumi su questo possibile passaggio. La protagonista è Rossana da Viterbo che ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone alla rubrica La Posta che tiene settimanalmente sulla rivista Nuovo Tv.

Il messaggio della telespettatrice è stato: “Ho letto che da gennaio Amadeuso condurrà la nuova versione di Affari Tuoi: quindi Soliti Ignoti va in pensione. Mi spiega che senso ha? Io amo questo programma, lo seguo da sempre e, come me, milioni di persone”.

Alessandro Cecchi Paone, da uomo di televisione, ha provato a dare una spiegazione a delle logiche aziendali: “Certe decisioni vengono prese non soltanto sulla base degli ascolti, ma anche dal gradimento del pubblico per una opzione o per l’altra. Affari Tuoi è stato un programma molto amato e il suo ritorno riscuoterebbe un certo successo”.

LEGGI ANCHE >>> Rai vs Mediaset, la disputa finisce in vigilanza: cosa è successo?

Alla fine però, neanche Cecchi Paone può soddisfare la richiesta della telespettatrice. Vedremo se davverò ci sarà questo cambio di programma oppure I Soliti Ignoti andrà ancora in onda per la felicità non solo di Rossana da Viterbo ma anche di tantissimi altri telespettatori.

Impostazioni privacy