Chi è la compagna di Salvo Sottile? L’ex era una bellissima collega (FOTO)

Salvo Sottile è uno dei giornalisti e conduttori più apprezzati del piccolo schermo. Conosciamolo meglio e vediamo chi è la nuova compagna. 

Salvo Sottile (Instagram)
Salvo Sottile (Instagram)

Tra i volti noti della televisione c’è sicuramente Salvo Sottile. In questi anni lo abbiamo visto intraprendere una brillante carriera nel mondo del giornalismo e della televisione, conducendo programmi importanti, sia per Mediaset che per la Rai.

E’ stato prima il volto del programma Quarto Grado di Rete 4, per poi passare alla “concorrente” Rai e diventare il conduttore di Prima dell’alba su Rai 3. Adesso è stato scelto per affiancare Anna Falchi nella conduzione de I Fatti Vostri su Rai 2. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Chi è Salvo Sottile: età, carriera, altezza, peso, biografia

  • Nome: Salvo Sottile
  • Data di nascita: 30 Gennaio 1973
  • Luogo di Nascita: Palermo
  • Età: 48 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 73 Kg
  • Instagram: @salvosottile
  • Professione: giornalista e conduttore

Salvo Sottile è nato a Palermo il 30 gennaio 1973 sotto il segno dell’Acquario. Fin da giovanissimo ha deciso di intraprendere la carriera del padre, quella del giornalismo. Infatti, papà Giuseppe era il capocronista del famoso quotidiano palermitano Giornale di Sicilia.

La sua carriera parte prestissimo, a soli 16 anni con il quotidiano La Sicilia e con l’emittente sicula Telecolor Video 3. Questo gli permette di entrare a Mediaset come “informatore dalla Sicilia”, mentre nel 1992 il direttore di Tg5 Enrico Mentana lo promuove come corrispondente da Palermo.

La carriera in televisione

Nello stesso travagliato periodo, dove nella Regione italiana si verificano due omicidi, quello di Falcone e Borsellino, collabora con i settimanali Panorama ed Epoca. E nel 1994 diventa un giornalista professionista. Dopo un breve passaggio a Sky Italia, dove conduce Sky Tg24, torna al Tg5.

Nele 2010 gli viene affidato Quarto Grado su Rete4, programma che lo lancerà definitivamente al grande pubblico. Dopo aver lasciato di nuovo Mediaset, ha una breve parentesi su La7, per poi passare in Rai nel 2015 dove conduce Estate in diretta, Domenica In, Mi manda Raitre, Prima dell’alba e adesso I Fatti Vostri.

Salvo Sottile, vita privata: ex moglie, figli, compagna

Per quanto riguarda la vita privata di Salvo Sottile, sappiamo che è stato sposato con la collega Sarah Varetto, giornalista torinese di Sky Tg24. I due si sono conosciuti quando il conduttore è stato per un breve periodo tra i giornalisti dell’emittente privata. Secondo quanto hanno riferito, l’amore è scoppiato dopo un’antipatia reciproca.

I due sono stati legati dal 2004 al 2019. Entrambi sono molto gelosi della loro vita privata, anche se sappiamo che dal matrimonio sono nati due figli: Giuseppe, nato nel 2004, e Maya, nata nel 2010.

Come Slavo ha sottolineato più di un volta durante le sue interviste, dopo la separazione con Sarah, i due hanno mantenuto un ottimo rapporto. “Il nostro legame si è trasformato in amicizia – confessa Sottile – usciamo spesso insieme”.

LEGGI ANCHE >>> Franco Di Mare: tutta la verità sulla mancata conferma di Salvo Sottile

Per quanto riguarda la nuova compagna di Salvo Sottile, non abbiamo nessuna notizia in merito. Pare, infatti, che il giornalista e conduttore sia ancora single. Uno status provato anche dal suo profilo Instagram, dove pubblica principalmente contenuti che raccontano la sua professione.

Sarah Varetto (Instagram)
Sarah Varetto (Instagram)
Impostazioni privacy