GF Vip 6, quando finisce? Spunta una nuova data

Quando finisce il GF Vip 6? Questa è una delle domande che ricorrono più spesso sul web, a causa della grande incertezza. Adesso spunta una nuova data presunta. 

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

E’ da settembre che il GF Vip 6 intrattiene i telespettatori per due appuntamenti a settimana. Il lunedì e il venerdì, infatti, sono i giorni in cui Alfonso Signorini è in onda su Canale 5. Il giorno dopo ogni puntata, c’è la corsa a vedere i dati auditel, fondamentali per delineare il futuro di una trasmissione.

Per quanto riguarda la sesta edizione del Grande Fratello Vip, gli ascolti sono stati altalenanti. Dopo un ottimo inizio, dove il programma ha segnato il 20,70% di share, gli ascolti sono calati a picco. Tanto che si è ipotizzo una possibile chiusura anticipata. Ma le notizie erano sempre non ufficiali.

L’importanza degli ascolti era stata sottolineata anche dal concorrente Nicola Pisu che, durante la chiacchierata con Sophie all’interno della casa, aveva rivelato che da contratto la permanenza era di 93 giorni, quindi fino a dicembre, anche se il programma poteva andare avanti per 8-9 mesi se gli ascolti premiavano il reality show. Adesso cosa succede

GF Vip 6, vero il prolungamento: ecco quando potrebbe finire

Da contratto, quindi, il Grande Fratello Vip dovrebbe chiudere i battenti a dicembre. Ma, come abbiamo visto lo scorso anno, sappiamo bene che le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. Per questo motivo le voci del prolungamento non si sono mai arrese.

A non dare ancora l’ufficialità di un prolungamento sono stati proprio gli ascolti bassi. Infatti, al di la di tre puntate, i telespettatori attaccati allo schermo erano sempre meno dei 3 milioni ed uno share molto basso. Segno che questa edizione sta entusiasmando poco, per via delle dinamiche quasi del tutto assenti nella casa.

Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni date da Dagospia, pare che il prolungamento potrebbe essere confermato. Non si tratta di far terminare il GF Vip ad aprile o maggio, come era stato ipotizzato, ma di chiudere a febbraio. Una via di mezzo che potrebbe “accontentare” un po’ tutti.

LEGGI ANCHE >>> Come si vota da casa al Grande Fratello VIP 2021?

Il motivo di questo ritorno alla voglio di prolungare il reality show è stata dettata dal fatto che le ultime puntate hanno visto un rilancio negli ascolti. Propio questo pare che abbia convinto i dirigenti Mediaset a proseguire. Staremo a vedere se nelle prossime puntate ci saranno new entry che magari animeranno un po’ il gruppo.

Impostazioni privacy