Grande Fratello VIP può chiudere anticipatamente? La situazione

Il Grande Fratello Vip non è partito benissimo, gli ascolti calano di puntata in puntata. La situazione non è facile. Si rischia la chiusura?

Grande Fratello Vip (Facebook)
Grande Fratello Vip (Facebook)

Come ogni anno, il Grande Fratello si presenta al nostro degli ascolti in prima fila. Quest’anno, però, qualcosa non sta andando nel verso giusto. Gli ascolti non sono affatto soddisfacenti e potrebbero portare alla clamorosa chiusura in anticipo. Questo farà scattare sicuramente Alfonso Signorini e la produzione ai ripari.

Le motivazioni possono essere tantissime, da un competitor seguitissimo oppure dalle persone che ormai non sono più attirati da dinamiche che sembrano ripetersi ogni anno. Altra motivazione può derivare da un casto che, almeno per il momento, è molto lontano dall’intrattenimenti che il reality promette. Le ultime due precedenti edizioni hanno avuto personalità di spicco che hanno reso divertente tutto il percorso e piacevole da seguire.

In questa edizione ci sono alcuni sicuri protagonisti ma, pare, tutto avvolto da una certa calma che non fa parte di questo show. In aggiunta, il mondo social che segue il programma non fa altro che appesantire il tutto con richieste quotidiane di squalifiche e, questo, non aiuta all’ambiente di leggerezza garantito dal Grande Fratello. Vediamo la differenza di ascolti rispetto alle passate edizioni.

Grande Fratello Vip: chiude in anticipo? Ecco gli ascolti

L’edizioni del Grande Fratello sono sempre state contraddistinte da ascolti medio-alti. Gli spettatori seguivano con grande interesse le vicende della casa ma qualcosa sembra cambiato. L’anno scorso si partì male, con un 18,99% di share, salvo poi riprendersi successivamente con lo showman Tommaso Zorzi e le varie dinamiche.

Questa volta, però, pare diverso. Nonostante la ottima partenza con un 20,70%, ieri c’è stato un calo preoccupante. Con la terza puntata andata lo share è calato ed ha segnato un preoccupante 17,5% con 2.578.000 spettatori. Dati non consoni alle aspettative aziendali. Se non ci dovessero essere miglioramenti significativi, Si potrebbe pensare ad una clamorosa chiusura anticipata.

LEGGI ANCHE >>> Come si vota da casa al Grande Fratello VIP 2021?

Staremo a vedere se ci saranno altri ingressi pronti a dare una scossa ad un cast ancora troppo timido. Sicuramente è una situazione molto instabile che porta gli spettatori ad allontanarsi sempre più da un certo tipo di televisione. Tutto è nelle mani di Signorini ma soprattutto del cast che ha la possibilità di farsi notare, come fatto da altri nelle passate edizioni, oppure lasciarsi cadere nell’oblio.

Impostazioni privacy