Grande Fratello VIP, la frase che non doveva uscire: la regia censura

La regia del Grande Fratello Vip ha cambiato immediatamente inquadratura durante la rivelazione di un concorrente. Ecco che cosa è successo. 

Grande Fratello (Facebook)
Grande Fratello (Facebook)

Come le precedenti edizioni, anche quest’anno i dati auditel sono considerati fondamentali per il conduttore, gli autori e la produzione del Grande Fratello Vip. Nonostante il  20,70% di share della prima puntata, il reality show sembra non convincere il pubblico. Tanto che le puntate successive hanno subito un calo dell’attenzione e si ipotizza persino una chiusura anticipata.

Qualcosa sembra non andare per il verso giusto. Alcuni muovono le polemiche nei confronti della conduzione, altri invece se la prendono con un cast ancora troppo timido e senza dinamiche. Infatti, il web ricorre spesso a paragoni con i concorrenti delle precedenti edizioni. Il più citato è Tommaso Zorzi, vincitore dello scorso anno.

Proprio il fatto di non convincere il pubblico, gli ascolti stanno calando a picco. Merito, probabilmente, anche della scelta delle scelte della concorrenza. Lunedì è partita la fiction Rai con Alessandro Gassmann I bastardi di Pizzofalcone. Mentre il venerdì è di Carlo Conti con Tale e quale show.

Il varietà del venerdì sera di Rai Uno, tra l’altro, vanta nel cast due ex inquilini della casa: Stefania Orlando e Pierpaolo Petreli. I due sono stati i grandi finalisti della passata edizione, per questo molto amati dal pubblico da casa che li segue sempre con grande affetto.

Quanto dura il Grande Fratello Vip? La rivelazione censurata nella casa

Il cast del GF Vip è seguito dalle telecamere 24 ore su 24. E a volte è altamente probabile che si lasciano scappare qualche rivelazione o qualche pensiero personale (come nel caso di Alda D’Eusanio lo scorso anno). In questa situazione, la produzione deve immediatamente correre ai ripari per non far svelare nulla.

Tuttavia, nonostante la tempestività nel cambiare inquadratura, succede che le cose sono state già rivelate. Questo è stato il caso di Nicola Pisu che, parlando con la coinquilina Sophie Codegoni, ha confessato notizie interessa per quanto riguarda la durata del reality show di Canale 5.

Secondo quanto detto dal gieffino, il programma da contratto ha una durata di 93 giorni, quindi fino a dicembre. Tuttavia, nel caso dovesse andare bene è possibile che la messa in onda del programma abbia una durata di 8 o 9 mesi, a seconda degli ascolti.

LEGGI ANCHE >>> Come si vota da casa al Grande Fratello VIP 2021?

“Da contratto sono 93 giorni, in teoria fino a dicembre – rivela Pisu – ma c’è scritto che potrebbe durare dagli 8 ai 9 mesi se va bene il programma”. La regia ha poi cambiato immediatamente l’inquadratura, togliendola dai due.

Impostazioni privacy